Cous Cous marocchino

 Cous Cous marocchino Cous Cous marocchino         La prima volta che ho mangiato il cous cous è stato per la chiusura estiva del nido dove andava la mia nipotina, quel giorno avevamo festeggiato l’ultimo giorno di scuola -nido. Ogni mamma aveva portato qualcosa da mangiare, una signora marocchina aveva preparato il cous cous, buonissimo, a me è piaciuto molto, ho cercato sempre di tenere a mente gli ingredienti. Ovvio non sarà mai come quello originale (non potremmo mai farlo come lo preparano loro), però mi è venuto buono e gustoso.

Ingredienti per 2 persone

  1. 2 bicchieri di cous cous 
  2. 400 g di carne di manzo tagliata a pezzetti
  3. 1 carota
  4. 1 manciata di ceci
  5. 1/2 cipolla
  6. sale
  7. 2 cucchiai di olio evo
  8. 1 cucchiaino di spezie per cous cous (cannamela)
  9. Preparazione
  10. In una casseruola con due cucchiai di olio ho fatto appassire leggermente la cipolla tagliata a fettine molto sottile, quindi ho unito la carne a pezzetti, la carota tagliata a rondelle, le spezie per cous cous e l’ho fatto andare a fuoco basso per qualche minuto, ho aggiunto 2 bicchieri di acqua e fatto cuocere per un’ora.
  11. In una padella con un filo d’olio ho fatto saltare le zucchine tagliate a rondelle (per darle più sapore) i ceci e aggiustato di sale.
  12. Ho preparato il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla confezione ed il burro e un pizzico di spezie, con l’aiuto di una forchetta ho sgranato la semola. Ho messo il cous cous su di un piatto da portata formando un cono al centro, ho versato la carne e le verdure. Ho irrorato con un mestolo di brodo di cottura e, servito in tavola.
  13. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.