Capretto al forno con patate

       Capretto al forno con patateIngredienti                                                                                                                       

  1. 1 kg di carne di capretto tagliato a pezzi
  2. 700 g di patate
  3. 2 spicchi d’aglio
  4. 1 bicchiere di vino bianco
  5. rosmarino
  6. alloro
  7. 1 pizzico di origano
  8. sale e pepe
  9. olio extravergine d’oliva
  10.  Preparazione
  11.  In un recipiente mettete a marinare il capretto con l’aglio il rosmarino e il vino bianco per 4-5 ore per togliere l’odore forte del capretto.
  12. Quindi togliete il capretto dalla marinatura e trasferitelo in una teglia da forno, conditelo con olio, sale, rosmarino e alloro, lasciate insaporire per dieci minuti.
  13. Nel frattempo sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzetti insaporite anche le patate con rosmarino, olio, aglio sale e un pizzico di origano.
  14. Versate le patate nella teglia assieme al capretto, cuocete nel forno preriscaldato a 200 ° per una ora è venti minuti (anche meno se il capretto è tenero) girate la carne di tanto in tanto bagnandolo con il sugo di cottura. Fate attenzione di non farlo seccare, aggiungete 1/2 bicchiere di acqua se c’è ne fosse bisogno. Servite il capretto con patate ben caldo.
  15. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.