Ricotta al forno con glassa alla soia

Come nasce la ricetta della ricotta al forno con glassa alla soia? Spesso acquisto la ricotta, che io adoro molto quando è fresca, gustata così al naturale. Ma a volte capita che mi avanzi e sono sempre alla ricerca di ricette per utilizzarla. Un giorno girovagando per il web ho trovato questa ricetta di ricotta al forno. Oggi , vorrei proporvela con la glassa alla soia Ponti: gustosissima!

Ricotta al forno con glassa alla soia

Ricotta al forno con glassa alla soia

Ingredienti:

400 grammi di ricotta

salvia

maggiorana

basilico

glassa alla soia Ponti

sale

olio d’oliva

Preriscaldate il forno a 200°. In una pirofila versate un filo d’olio d’oliva. Tagliate la ricotta a fette spesse circa un paio di centimetri e adagiatele nella pirofila. Cospargetele con un trito di salvia, maggiorana e basilico (io ho usato erbe secche), salate con molta moderazione (la glassa ha il suo sapore) e versate un altro filo d’olio. Infornate per circa 35 minuti (regolatevi in base al vostro forno).

Quando la ricotta si sarà raffreddata, trasferitela su di un piatto da portata e completate con la glassa alla soia Ponti.

E’ un’ottima idea per un secondo piatto o per la cena. Tagliata a cubetti più piccoli potreste proporla per un aperitivo o tra gli antipasti di un giorno di festa!

 

Vieni a trovarmi su Facebook e diventa mio fan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.