Pane con Farina di Cereali

Pane con farina di cereali è un alimento gustoso e nutriente, estremamente salutare per il nostro organismo. Quando parliamo di cereali ci riferiamo a tutte le piante che fanno parte della famiglia delle graminacee, che producono frutti che poi verranno macinati al fine di ricavare farine, oggi vi illustrerò come realizzare questo strepitoso pane dal sapore e dai profumi unici.

INGREDIENTI X 2 P.z

450 gr di farina di cereali

1 cucchiaino di zucchero

300 ml di acqua

10 gr di lievito di birra fresco

2 cucchiai di olio di semi

2 cucchiaini di sale

 

PROCEDIMENTO 

Pane con farina di cereali, cominciamo ha versare 300 ml d’acqua in un misurino con il sale e il lievito e lo zucchero con un cucchiaino facciamo sciogliere il tutto è versare nell’impastatrice sé l’avete, seno.. fate la classica fontanella e versare il composto dentro e cominciamo ad impastare aggiungendo la farina poco per volta, fino ha ottenere un impasto bello morito, formiamo una palla ungiamola con un pò d’olio applichiamo la pellicola trasparente con un canovaccio da cucina lasciamo lievitare per tre ore dopo di che infornare con una bella spolverata di farina.

NOTE

Infornare a 170 gradi forno preriscaldato Statico circa 25 minuti (consiglio sempre di controllare la temperatura, aggiungere un recipiente con un pò d’acqua, nel forno questo aiuta la lievitazione.

Per visualizzare tutte le ricette clicca qui

VISITA IL GRUPPO—>  IL PEPERONEROSSO RICETTE DI CUCINA SU FACEBOOK.

SOCIAL NETWORK

Instagram

Twitter 

Pinterest

Facebook

 

 

Pubblicato da ilpeperonerosso

Cooking Chef/Food blogger La cucina è di per sé scienza.Sta al cuoco farla diventare arte!