Il preparato per cioccolata in tazza è una di quelle cose che nella dispensa soprattutto durante il periodo natalizio non deve mai mancare, prepararla è semplicissimo, serve un frullatore ed è pronta in pochissimi minuti.

Il preparato per cioccolata calda può essere anche un’idea originale e sicuramente molto apprezzata per i regali di Natale Home Made che a mio avviso sono bellissimi e molto alla moda, basterà un bel contenitore di vetro, una zuccheriera, un nastro colorato ed il regalo è pronto.

 Ingredienti

  200 Cioccolato fondente 70%
30 Fecola di patate
80 Cioccolato amaro in polvere
30 Zucchero di canna
100 Zucchero bianco

 

Tritate il cioccolato fondente, procedendo ad impulsi per non riscaldarlo, io ho usato il bimby andando da 1 a 10 per 5 secondi ed ho dato qualche colpo di Tubo, se usate un frullatore, frullate cercando di non riscaldare il composto. Unire nel boccale del Bimby o in una ciotola tutti gli ingredienti ed amalgamarli.

   
Si conserva anche mesi in un contenitore pulito e chiuso.
Per preparare la cioccolata calda, in un pentolino versare 130 ml di latte per persona, ed aggiungere 3 cucchiai per persona di preparato per cioccolata, mescolate e portate ad ebollizione.

Se fate bollire troppo la cioccolata risulterà molto densa, se la preferite più liquida usare 160 ml di latte per persona.

 

Comments are closed.