Gira gira… Girella

Ingredienti

80g Farina mix pane (Pedon)
70g Zucchero di canna
3 Uova medie intere
1 Bustina di Vanillina
1 Pizzico di sale

Farcia: nutella o crema al cioccolato.
Decorazione : cioccolato fondente fuso.

** Teglia tonda da d. 23cm o rettangolare da L.25-30cm

 

 

Gira….Girella

Quante volte l’abbiamo sentita in TV : “Fai merenda con Girella !!!”…. Effettivamente è una merendina così ghiotta , da lasciar addosso una grande carica di energia e allegria. Allora proviamo a riproporla ed ovviamente con le nostre farine senza glutine. 😉 Sarà molto semplice prepararla e in tempi anche molto brevi. In realtà, vi servirà solo tempo per gustarla e rilassarvi. La merenda perfetta per queste calde temperature e accompagnandola con un buon succo ai mirtilli o frutti rossi, sarà il giusto connubio tra quota acida dei frutti rossi, cioccolato fondente e il dolce della nutella. 😊

Procedimento

Prendete la vostra ciotola, versate la farine, lo zucchero e la vanillina. Da parte sbattete le uova e poi unitele alla farina, aggiungete un pizzico di sale.

Avrete un composto molto omogeneo e abbastanza liquido. Foderate la vostra teglia con carta da forno e accendete il forno a 180°C per preriscaldarlo.

gira gira girelle impastoVersate l’impasto nella teglia e infornate. Avrete un torta molto bassa e facilmente modellabile, vi permetterà di arrotolarla senza rompersi.gira gira girelle impasto infornato

Farcite la torta con la nutella o la crema al cioccolato.

Aiutandovi con la carta da forno, procedete arrotolando la torta, non preoccupatevi non si romperà. L’impasto, come potete notare è abbastanza elastico, questo grazie alle uova e zucchero.

Formate un rotolo e affettate, tagliando delle fette spesse 2cm . Poi inzuppatele nel cioccolato fondente fuso e lasciatele, raffeddare su carta da forno, capovolte. Ci vorranno pochi minuti e saranno pronte.
gira gira girelle...

*** Conservatele in frigo, si manterranno fresche più a lungo.

 

Buona merenda… Con Gira..Girella !!! ;-P

 

 

Se questo post vi è piaciuto seguitemi su facebook cliccando MI PIACE sulla mia pagina e sarete sempre aggiornati 🙂

https://www.facebook.com/ilpalatoincuriosito.blog.di.francesca.paparella/

Precedente Rinfresco Lievito Madre #Glutenfree Successivo Bacetti Salati