Plumcake al the` macha e cacao amaro


Vi propongo un dolce per colazione o merenda,diverso dal solito nel gusto e nel colore,ma sempre goloso e dal sapore intrigante,il colore lo vedete oltre al marrone del cacao e` di un bel verde acceso e no,non e` dato dai coloranti ma dal the` verde macha!L’avete mai provato?
Ha un gusto intenso che si sposa bene con il cacao e rende questo plumcake al the`macha e cacao amaro davvero unico.
Senza considerare che il the` verde e` ricco di antiossidanti e ha tante altre proprieta`,se volete approfondire potete leggere questo articolo preso in rete proprietà e benefici del thè verde.

200 gr farina 00
200 gr zucchero
140 gr burro morbido
2 cucchiaini lievito per dolci
180 gr yogurt greco
1 cucchiaio aroma vaniglia home made
2 cucchiaini Thè verde macha in polvere
3 cucchiai cacao amaro

Iniziamo!!!
Montiamo il burro morbido con lo zucchero fino a farne una crema,aggiungiamo le uova una alla volta e profumiamo con l’aroma alla vaniglia.
Al composto ottenuto amalgamiamo la farina,il lievito e lo yogurt greco.
Quando e` bello omogeneo dividiamo l’impasto in dud parti uguali,in due ciotole diverse.In una ciotola aggiungiamo il the` macha e nell’altra il cacao amaro.
Ora che l’impasto per il plumcake al the` macha e cacao amaro e` pronto prepariamo lo stampo da plumcake foderandolo di carta forno.
Versiamo alternandoli i due impasti nello stampo in modo da formare l’effetto marmorizzato.
Inforniamo a forno caldo 210° per 10 minuti e poi abbassiamo a 180° per circa 40-45 minuti,fate sempre la prova stecchino prima di tirarlo fuori dal forno.Servito con un buon caffe` e` perfetto!Buon appetito!!!

Se vi e` piaciuto il plumcake al the` macha e cacao amaro e volete provare altri dolci e torte per la colazione vi consiglio di sbirciare in questa raccolta Dolci per la colazione,e se provate qualche ricetta fatemi sapere se vi e` piaciuta!😉❤

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,per non perdere le mie nuove ricette e idee e per lasciarmi la vostra opinione e fare quattro chiacchiere tra amici❤❤❤

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.