Mazzancolle in insalata guacamole


Da quando ho scoperto l’avocado cerco tutti gli abbinamenti possibili,oggi una bella insalata con le mazzancolle,leggera,gustosa e chicchissima abbinata con il mio aperitivo preferito,lo Spritz!!!

ingredienti per due porzioni:
1 avocado maturo
1 pomodoro rosso maturo
1/2 cipolla rossa
1/2 lime
300 gr mazzancolle
sale
spezie miste (io ho usato Guacamole spice mix un mix messicano che contiene sale,peperoncino,cipolla essiccata,aglio,prezzemolo,basilico e rosmarino)
olio extravergine di oliva

Puliamo e sgusciamo le mazzancolle,cuociamole al vapore o lessiamole per pochi minuti,scoliamole bene e condiamole con una spruzzata di lime e poco sale,teniamole da parte e prepariamo l’insalata.
Prendiamo l’avocado che assolutamente deve essere maturo,quindi la scorza e` tendente al nero e la polpa deve cedere sotto il dito,lo tagliamo a meta`,togliamo il seme,sbucciamolo e tagliamolo a pezzetti,sistemiamoli in una ciotola.Condiamolo subito con un po’ di succo di lime per non farlo ossidare.
Ora laviamo il pomodoro e la cipolla e tagliamo a pezzetti il pomodoro e la cipolla,uniamo il tutto all’avocado,profumiamo con il mix di spezie e l’olio extravergine.
Mescolate il tutto e aggiungete le mazzancolle,date un’altra spolverata di spezie,conservate in frigo fino al momento di servire e …Buon appetito!!!

Ps.in dosi maggiori e` un ottimo antipasto freddo di mare.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

42 Replies to “Mazzancolle in insalata guacamole”

    1. E se fai tipo un’insalata di pomodori,cipolla rossa,cetrioli e gamberi e l’arricchisci di friselle spezzettate e ammollate con un po’ d’acqua…condisci con un filo d’olio,che ne dici?

  1. mazzancolle e spritz, mi hai già convinta! 😀 ho scoperto l’avocado da poco e anch’io lo sto provando in diversi modi, farò anche questa ricetta. in dosi abbondanti

  2. buoooono! Un’ottima, e sicuramente più particolare, alternativa al solito cocktail di gamberi, che io e la mia dolce metà usiamo come prima portata durante le cene a base di pesce con gli amici, a casa, Bravissima!
    La proverò di sicuro!

  3. wow! Una robina stuzzicante che mi da l’idea di aperitivo coccoloso, domattina vado in cerca di avocado (che ho scoperto in Au) e delle mazzancolle e lo proporrò domani sera!

  4. Che ricetta deliziosa! Io adoro sia i gamberi che l’avocado anche se ammetto un po per coscenza non ne mangio piú. Cerco di limitarmi il piú possibile a prodotti di stagione con provenienze italiane.

  5. Eccole le ricette velosi e super facili, ma non per questo meno golose… e poi è bella bella anche a vedersi!!! Mi paice un sacco, grazie per l’idea!! Ciao

  6. un’idea simpatica e veloce per contrastare sto caldo apocalittico! Ma non ho ben capito una cosa, prima cuoci al vapore le mazzancolle e poi le fai bollire? E se le fai bollire direttamente?

    1. Allora o li cuoci a vapore o li lessi sempre per pochi minuti…io lascio sempre l’opzione poi uno sceglie quello che preferisce.

  7. un’insalata fresca e golosa, perfetta per queste caldissime giornate estive, Le mazzancolle poi sono davvero pazzesche, le adora anche la piccola di casa

  8. davvero golosissimo questo piatto, adoro le mazzancolle e col guacamole diventano fantastiche bravissima

  9. A me non piacciono, ma al mio compagno si, userò la tua ricetta per prepararli a lui. La ricetta è spiegata bene e semplice da eseguire.

  10. Deliziosa, deve essere buonissima oltre che bella. Anzi, visto che ho gente a cena stasera, la provo immediatamente … corro a fare le ultime spese! grazie per la ricetta.

    1. Ma grazie a te,fammi sapere se ti è piaciuta!se fai una foto del tuo piatto mandamela che ti pubblico sulla mia pagina FB e ti taggo!

  11. Sembra la ricetta ottima per un aperitivo alternativo, poi AMO le mazzancolle quindi deve essere davvero un piatto incredibile.
    Con quali accortezze si deve scegliere l’avocado perfetto?

  12. Io amo il guacamole, mai pensato di metterci i gamberi (però nel tempo ci ho aggiunto feta – pinoli e noci – crostini di pane). E visto che i gamberi cuociono in pochissimo tempo, loproverò in queste giornate afose di agosto!
    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.