Club sandwich mediterraneo


Adoro quando fa caldo preparare piatti veloci,freschi e gustosi e se si possono trasportare ancora meglio,magari per portare al mare o al lavoro e visto che ultimamente sul web sta spopolando il club sandwich e mi son detta perche`non provarlo?….ma a modo mio naturalmente!!!versione mediterranea e italiana!

ingredienti:
pancarre` o pane in cassetta ai cereali
pomodori insalatari
mozzarella
pate` di olive taggiasche
sale
olive taggiasche
origano

Prendiamo il nostro pancarre e tagliamolo a fette se non lo sono gia` e facciamole tostare sulla piastra da entrambi i lati e teniamo da parte.
Affettiamo i pomodori e la mozzarella a fette con spessore identico.
Ora componiamo il nostro club sandwich mediterraneo.
Su un tagliere poggiamo una fetta di pane tostato,la spalmiamo con un po’ di pate` di olive taggiasche,sopra sistemiamo le fette di pomodoro,condiamole con un po’ di sale e di origano e copriamo con le fette di mozzarella,ora prendiamo una fetta di pane la spalmiamo di pate` di olive da entrambi i lati e mettiamola sopra la mozzarella e continuiamo con un altro strato uguale,quindi pomodoro,sale,origano e mozzarella e copriamo con un’ultima fetta di pane tostato spalmata di pate` solo da una parte.Ovviamente la parte spalmata va a contatto con la mozzarella.
Ora un coltello affilatissimo tagliare in due il sandwich trasversalmente,rifiniamo il tutto sistemando un’oliva taggiasca denocciolata e con uno stecchino lungo infilzare l’oliva e il club sandwich e servite…Buon appetito!!!
Se invece non avete fretta e lo volete preparare tutto voi invece di comprare il pancarre` provate a farlo voi,tranquilli e` facile!
Vi consiglio di provare Il panpomodoro oppure Pan brioche alla curcuma senza uovo.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

24 Replies to “Club sandwich mediterraneo”

  1. Sono al mare ma non smetto di leggerti. Le tue proposte sono sempre molto intriganti e gustose. Appena torno mi ci metto e provo.

  2. ottimi e come hai detto tu facili da fare e da trasportare anche per un pic nic con i bambini, grazie per l idea sicuramente li farò

  3. Ho il pancarrè in casa (per me sarebbe troppo complesso fare anche il pane) sembra davvero buono e semplice da fare, e pure veloce.. potrei provare a prepararlo oggi a pranzo!

    1. Invece del paté di olive puoi usare quello di carciofi o pomodori secchi…fammi sapere!

  4. Nooo dove sono le uova? Per me il club sandwich è divino proprio per le uova! Ma chissà che provando la tua ricetta non cambio idea… 🙂

  5. Molto carina questa ricetta. Sto preparando la festa di compleanno per mio figlio. E questi sandwich possono andare bene anche per questa occasione 🙂

  6. Le tue ricette sono squisite, Manuela. Questo sandwich capita nella giornata giusta per fare un pranzo gustoso e tornare velocemente al mare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.