Tagliatelle ai frutti di bosco con burro salvia e pinoli

Tagliatelle ai frutti di bosco con burro salvia e pinoli

La settimana scorsa vi ho parlato delle tagliatelle ai frutti di bosco spiegandovi come prepararli in casa (in questo articolo) oggi vi spiegherò uno dei due modi per poterle preparare , ovvero con burro salvia e pinoli. La ricetta che sto per darvi, come vedete è molto semplice, anche perché il sapore di queste tagliatelle non può essere coperto da un sugo molto pesante. Quindi è adatta per quando avete fretta ma non volete fare brutta figura, e di certo di figuracce non ne farete con questo splendido piatto.

 

tagliatelle ai frutti di bosco
tagliatelle ai frutti di bosco

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:
(4 persone)

 

Procedimento:

 

  1. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. la pasta fatta in casa ha brevi tempi di cottura, quindi prestatevi attenzione.
  2. In una padella a parte mettete i pinoli facendoli saltare per un minuto, aggiungete adesso il burro facendolo sciogliere e in seguito aggiungete la salvia tagliata a pezzetti (tenetene da parte qualche fogliolina per guarnire i piatti).
  3. Quando la pasta sarà pronta scolatela e aggiungetela al condimento amalgamando tutto a fuoco basso per un paio di minuti.
  4. Spegnete il fuoco e impiattate guarnendo ogni piatto con due foglioline di salvia.

 

 

Comments are closed.