Periodo di viaggio 20-set-2013

  


Il Maso Limarò

Recentemente ristrutturato e adibito ad attività rurale, in questa affascinante struttura è possibile sia soggiornare che mangiare, inoltre è una tappa perfetta per chi è di ritorno da una giornata di trekking o bike.

Abbiamo potuto apprezzare l’ospitalità dei proprietari e la genuinità dei piatti da loro preparati.

Con grande pazienza, questa coppia piena di ottime idee e di una passione incredibile per la loro attività, ci hanno accolti in un momento in cui la struttura era “quasi aperta”, dato che stavano ultimando i lavori di restauro prima di alcuni eventi da loro organizzati che si terranno tra qualche settimana.

Ottimo è il tagliere pieno di vari formaggi ed affettati, accompagnati da crostini di pane all’olio, marmellatine e miele e per finire delle prugne.

Tra i vari primi proposti ci siamo fatti tentare dai medaglioni con radicchio e speck conditi con burro e salvia e dei medaglioni con un meraviglioso formaggio locale: la Spressa.

Abbiamo evitato di prendere il secondo altrimenti rischiavamo di tornare ruzzolando in albergo ( e la strada per tornare era in salita), ma come tutti sanno esiste uno stomaco aggiuntivo per il dolce..quindi a quello non abbiamo rinunciato.

Il dolce scelto è stata una torta margherita con mascarpone.. buonissima, tanto che prima o poi proverò a rifarla.

Vorrei parlarvi del vino che ci hanno offerto come aperitivo e quello ordinato per la cena, ma non sono una grande intenditrice, però al mio ragazzo è piaciuto, io ne ho preso poco e non era male.

 

 

Parliamo del prezzo della cena:

Tagliere di salumi formaggi e marmellate (abbondante)

Due primi (piatti generosi)

due dolci

1/2 di vino

acqua

_______

46€

 

 

Alcune immagini e video del Maso Limarò

 

Innaugurazione del Maso

 

 

 

 

 

 

Come vi avevo già accennato, i proprietari di questa struttura organizzeranno tantissime attività, escursioni, rievocazioni storiche, Trekking,Survival, soft air, percorsi con gli asinelli e tante altre attività.

Quindi, se vi piace l’avventura ed il buon cibo  tenete sott’occhio il loro sito ed organizzate un bel fine settimana all’insegna dell’avventura:

 

Web: http://www.masolimaro.eu/la-vecchia-cantina/

Facebook: https://www.facebook.com/gotravelgoarco

 

 

 

Come raggiungere il Maso:

L’indicazione stradale è SS237 del Caffaro – KM 105, ma difficilmente se metterete questo indirizzo vi saprà trovare la strada. Seguite la mappa qui sotto che ha come partenza Ponte Archè. Fate attenzione perché appena  usciti dalla galleria troverete alla vostra sinistra una stradina non asfaltata dove si può scorgere una specie di torretta, voi dovete girare appunto in questa stradina e percorrere la tortuosa strada (andate piano). Il maso ha un parcheggio dove poter lasciare la macchina e da qui potrete anche raggiungere il Canyon Limarò, anche se la strada, da questa parte, è più difficoltosa e bisogna avere le scarpe da ginnastica. 



Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su Maso Limarò

Comments are closed.