Le uova di Pasqua

Finalmente ci sono riuscita, dopo giorni e giorni, sono riuscita a montare e caricare il video delle uova di Pasqua. Era dall’anno scorso che desideravo caricarlo e finalmente oggi ho inaugurato il mio canale youtube .

Per preparare le uova di pasqua bisogna, prima di tutto, temperare il cioccolato. L’anno scorso ho scritto un articolo sui vari metodi di temperaggio  (qui). Per fare le uova, ho utilizzato sempre il metodo di temperaggio classico, quest’anno invece ho utilizzato il metodo al microonde, più veloce, anche se più “instabile” e spesso può capitare di far scaldare troppo il cioccolato.  Nel video vedrete come fare le uova di Pasqua come quelle che ho preparato io quest’anno, ovvero con una trama che lascia intravedere  l’interno. Lo so, per essere il primo video di spiegazione dell’uovo di Pasqua è un è un po’ più complicato, ma non così tanto come temete…

Le uova di Pasqua
Le uova di Pasqua
Le uova di Pasqua
Le uova di Pasqua

Vi lascio alla spiegazione sul temerario al microonde e al video.. Ovviamente la stessa tecnica, potete utilizzarla temperando il cioccolato nella maniera che più preferite.

Temperaggio del cioccolato con il microonde 

  1. Spezzettate il cioccolato finemente e ponetelo in una ciotola.
  2. Mettete la ciotola nel microonde e scaldate a potenza media
  3. Tirare fuori la ciotola ogni 10-15 secondi. amalgamate con un cucchiaio e rimettete nuovamente nel microonde.
  4. In questo modo permetterete al cioccolato di sciogliersi  in maniera uniforme.

 

 

Un’altra versione delle uova

Le uova di Pasqua
Le uova di Pasqua
Le uova di Pasqua
Le uova di Pasqua

Comments are closed.