Frittata con gli spinaci al microonde

Sapete che potete utilizzare il microonde per preparare piatti light, buoni e veloci? oggi vi spiegherò come cucinare una buonissima frittata agli spinaci, senza frittura e al microonde. Un piatto perfetto da preparare la sera e portare il giorno dopo al lavoro e che potete anche mettere dentro un panino integrale (rigorosamente fatto in casa. Qui trovate la ricetta).

Potrete anche utilizzare questa frittata per preparare un antipasto dell’ultimo minuto, magari se avete invitato degli ospiti ed avete poco tempo (e poca voglia) di preparare qualcosa di più complicato.

frittata con gli spinaci al microonde
frittata con gli spinaci al microonde

 

 

Ingredienti per 4 persone:

40g di parmigiano
pepe q.b.
Sale q.b.
100g spinaci surgelati
4 uova grandi
olio q.b.
pomodorino ciliegino (facoltativo)
basilico(facoltativo)

 

Procedimento:

In una terrina adatta al microonde mettete gli spinaci surgelati e ricoprite il fondo con un dito di acqua. Accendete il microonde a 700W per 6-7 minuti.

Controllate la cottura degli spinaci di tanto in tanto. Appena saranno cotti e l’acqua si sarà totalmente asciugata, aggiungete il sale e un po’ d’olio.

Lasciate raffreddare per qualche minuto gli spinaci, quindi aggiungetevi le uova e velocemente mescolate tutto. Aggiungete adesso il parmigiano e il pepe.

Amalgamate tutti gli ingredienti e poggiate la terrina sul piatto crispy, quindi accendete il microonde con la funzione crispy per 6 minuti.

Appena la frittata sarà pronta estraetela dalla terrina e, se volete usarla come antipasto tagliatela a quadrati poggiate sopra ogni quadratino un pomodorino ed una fogliolina di basilico.

Infilzate uno stuzzicadenti a fermare pomodorino e basilico sul quadrato di frittata.

Comments are closed.