Per la rubrica Gustolight oggi parliamo dei Capunti di grano arso  al sugo di verdure:

Non conoscevo i Capunti, li ho scoperti qualche settimana fa, quando, insieme al mio ragazzo abbiamo fatto una passeggiata da Eataly. Volendo provare qualcosa di nuovo li abbiamo comprati. Non sapendo bene come poterne esaltare il sapore ho pensato che un leggero sugo di verdure potesse essere il condimento perfetto.. e infatti avevo ragione. Con pochi e leggeri ingredienti ecco una ricetta per un primo buonissimo, non dimenticando però la dieta. Vale la pena di provarli, credetemi, dono davvero buoni!

Capunti di grano arso  al sugo di verdure
Capunti di grano arso al sugo di verdure

Ingredienti per 4 persone:

  • 370g di capunti di grano arso
  • 3 pomodorini
  • 1 carota
  • 1 peperone rosso
  • grana padano q.b.
  • olio 3 cucchiai
  • 1/ cipolla bianca

 

Procedimento:

Portate ad ebollizione una pentola colma di acqua salata, quindi versatevi la pasta e fatela cuocere seguendo i tempi di cottura della confezione.

Nel mentre lavate e tagliate tutta la verdura, quindi tritatela con il tritatutto fino a ridurla quasi in crema, aggiungete un pizzico di sale.

Tritate la cipolla e fatela imbiondire in poco olio, quindi aggiungete la crema di verdura e versate un mestolo di acqua di cottura.  Lasciate cuocere per 10 minuti.

Appena avrà raggiunto  la cottura, scolate la pasta e unitela al condimento. Amalgamate sul fuoco per un minuto, quindi impiattate e spolveratevi sopra un po’ di grana.

 

_______________________________________________________________________

La rubrica Gustolight è una rubrica con ricette prettamente dietetiche e potrete seguirla in questo cliccando questo link

Se volete seguire me e tante altre blogger, venite a trovarmi nei miei 4 gruppi Facebook :

Mi dai la ricetta

Condividi la tua ricetta

Ricette perfette dall’antipasto al dolce

Ricette in libertà

Vi aspetto in tanti! Troverete tantissime idee per ogni gusto e per ogni necessità e scoprirete tanti nuovi blogger, oltre a poter condividere anche le vostre buonissime ricette!

Commenti disabilitati su Capunti di grano arso al sugo di verdure

Comments are closed.