Torta pan di stelle

Ciao a tutti!! 😀

Questa è la mia versione della torta pan di stelle 🙂

Spero vi piaccia 😀

Ingredienti per uno stampo da 26 cm:

– Un pacco di biscotti pan di stelle   – 250 gr. di nutella   – 1 tazza di caffè amaro e latte   – 700 ml. di panna da montare   – cacao amaro in polvere   – una sac à poche

Procedimento:

In una teglia a cerchio apribile inserire sul fondo i biscotti pan di stelle, inzuppati nel caffè e latte, a cerchio riempiendo tutta la base. Sopra i biscotti inzuppati, con l’aiuto di un cucchiaio, inserire della nutella e sopra di essa uno strato di panna montata. Successivamente sbriciolare con le mani un pan di stelle sopra la panna e spolverizzare del cacao amaro.


12345

Proseguire con un altro strato, inserendo di nuovo i biscotti pan di stelle inzuppati nel caffè e latte a cerchio, poi inserire la nutella, poi la panna, sbriciolare un biscotto e spolverizzare del cacao amaro. Fare ancora un altro strato per un totale di 3 e terminare però con la panna senza sbriciolare il biscotto e senza il cacao amaro.

Togliere il cerchio dallo stampo e con una spatola livellare la panna sulla superficie della torta ed applicarla un po sui lati per poi appoggiare dei biscotti pan di stelle non inzuppati.

6

Sulla superficie con l’aiuto di una sac à poche con bocchetta stellata, con la panna rimasta effettuare dei ciuffetti sul bordo della torta e successivamente sbriciolare sopra i ciuffetti e sulla superficie della panna un altro biscotto pan di stelle. Creare poi altri ciuffi di panna al centro della torta e spolverizzare sopra ancora un po di biscotto pan di stelle.

7 8.1 9 10

Inserire la torta in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.


11 12 13 14

Ciao a tutti!! 😀

Giulia

2 Risposte a “Torta pan di stelle”

  1. Sembra buonissima ma posso togliere il caffe? E inzupparli solo con il latte?

    1. Grazie mille, sisi certo puoi inzupparli anche solo con il latte 🙂

I commenti sono chiusi.