Colomba di Sfoglia Pasquale

Chi, come me, non è un Fan delle Colombe Pasquali, potrà cimentarsi con questa Colomba di Sfoglia Pasquale. Una Ricetta semplice e unica, ripiena di morbida Crema e Fragole.

Colomba di Sfoglia Pasquale

Ingredienti per 6-8 Persone

Screenshot_2015-11-29-16-09-44-1-1costocotturapreparazione

Procedimento

Per la Colomba di Sfoglia Pasquale non richiede lo stampo ma è sufficiente riportare il disegno della Colomba sopra un foglio di carta o cartone che andrà appoggiato sulla Sfoglia di Pasta.

Stendete la Pasta Sfoglia in uno strato dello spessore di 2-3 mm, adagiarla in una teglia con carta da forno, bucherellate con i rebbi di una forchetta, spolverate con Zucchero a Velo e fatela cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti circa fino a farla dorare. Sfornatela e fatela raffreddare.

Crema Pasticcera

Nel frattempo preparate la Crema Pasticcera (ricetta qui). Fatela raffreddare e dopo aggiungete la Panna Montata e ponetela in frigo.

Colomba di Sfoglia Pasquale

Adagiate sulla Sfoglia la sagoma della Colomba e con la punta di un coltellino ritagliatela. Dovrete ottenere 3 Colombe.

Lavate ora le Fragole in Acqua ghiacciata e asciugatele delicatamente. Togliete i piccioli e tagliatele a fettine.

Componete la vostra Colomba di Sfoglia Pasquale distribuendo sopra la Colomba un po’ di Crema Chantilly spatolandola per bene. Adagiate le Fragole a fette. Ora fate la stessa cosa con la seconda Colomba e coprite con la terza che dovrete cospargere solo di Zucchero a Velo.

Colomba di Sfoglia Pasquale

Distribuite sulla superficie della Colomba di Sfoglia Pasquale le Fragole come in foto, e formate l’occhio con la Goccia di Cioccolato.

 

Precedente Banana Pancakes LIGHT & energetic Breakfast! Successivo Focaccia alle Olive e Rosmarino