Ritorna Sicily Food Festival a Cefalù

Ritorna Sicily Food Festival a Cefalù
di Redazione

Sicily Food Festival di Cefalù

Ritorna “Sicily Food Festival” l’evento organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana, il dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell’Università di Palermo, l’istituto per la promozione della dieta Mediterranea, i Parchi delle Madonie e dei Nebrodi.
Si terrà dal 7 al 9 Settembre sull’incantevole lungomare di Cefalù, con Cooking Show, approfondimenti gastronomici e interessantissime Masterclass.
Tra i tanti chef spicca l’attesa presenza dell’Ambasciatore del Gusto Gioacchino Sensale con il suo panino gourmet “che polpo“. Il panino nato dall’unione di crocchè di patate, polpo, pane di semola di grano duro, limone, foglioline di polpo croccante e maionese allo zogghiu.

L’Ambasciatore del Gusto Gioacchino Sensale con il suo panino gourmet al polpo

Ci sarà anche una tra le migliori aziende siciliane, Il Vecchio Carro, specializzata nell’allevamento del Maialino Nero dei Nebrodi, sapientemente cucinato dal “patron” dell’azienda Giuseppe Oriti.

Giuseppe Oriti patron dell’azienda agrituristica Il Vecchio Carro

Il nuovo presidente dell’associazione organizzatrice Kefood, Davide Merlino ha dichiarato la forte valenza culturale del Festival, una tre giorni di Masterclass, incontri formativi, e seminari tematici, grazie alla collaborazione dell’istituto IDIMED.

Precedente Capra girgentana Successivo Manna delle Madonie (Presidio Slow Food)