UNA RICETTA PER NICOLAS….SOGLIOLA IN CROSTA

Con questa ricetta inizia una nuova avventura tra cinema e cucina!!!!
In occasione dell’uscita del film ” Il Piccolo Nicolas e i suoi Genitori”, il 2 Aprile, alcuni di noi blogger sono stati invitati a partecipare ad un simpatico gioco……”Aiutare il piccolo Nicolas a togliere dall’imbarazzo la mamma e quindi evitare figuracce in cucina, così come è la trama del film, con delle nostre ricette semplici ma gustose!!!”


Le nostre ricette verranno pubblicate a rotazione, una al giorno, sulla pagina di Nicolas su Facebook a partire da lunedì e le 5 ricette che saranno più commentate, entro il 30 Marzo, riceveranno in regalo il libro edito da Donzelli  “Il piccolo Nicolas ed i suoi Genitori….”

Quindi amiche io vi avviserò con un post non appena sarà pubblicata la mia e vi aspetto NUMEROSEEEEEEEEEE…….commentate commentateeeeeeeeeeeeeee in tantissimissime!!!!!
Eccovi il link per gustarvi una clip divertentissima del film…….in uscita nelle sale cinematografiche il 2 aprile 2010 : Il Piccolo Nicolas ed i suoi Genitori
Cliccateci su….è troppo carinaaaaaaaaaaaaaaaa……

Ed ora la mia ricetta…….in alternativa all’aragosta indigesta preparata dalla mamma di Nicolas per una sua ospite a cena!!!!

Filetto di Sogliola in crosta di patate
 
Ingredienti x 4 persone:
  • 4 filetti di sogliola
  • 3 – 4 patate medie
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo q.b.
  • sale
  • rosmarino
  • pepe ( facoltativo )

Procedimento:

Pulite per bene le sogliole, poggiate il filetto ottenuto su una placca coperta da carta forno;
pelate le patate e riducetele a rondelle sottili ( 3 mm );
con le fettine di patate ricoprite per intero la sogliola proprio a formare un guscio… così…
Salate le patate, tagliate a fettine lo spicchio d’aglio e mettetelo sopra, spolverate con pepe e rosmarino tritato ed irrorate il tutto con un pò d’olio extravergine d’oliva.
Infornate a 200 °C per 20 min, o fino a quando le patate non saranno dorate e croccanti.
Il piatto finale sarà questo….
Un piatto semplice ma gustoso…..il guscio di patate non fa’ seccare il filetto di sogliola, anzi lo rende molto morbido, dovete stare attente solo alla cottura!!
E’ un piatto che piace anche a chi come me non ama il pesce ed è perennemente a dieta….
Buon appetito….e mi raccomando venite a commentare sulla pagina di Facebook numeroseeeeeeee……grazie a tutti e tutte….alla prossima Lady Cocca!!!!
Precedente BISCOTTI PUPU'.....remake di Cuochella!!! Successivo ANCORA UNA SORPRESA.....LADY COCCA ARRIVA SU PIU' DOLCI!!!

29 commenti su “UNA RICETTA PER NICOLAS….SOGLIOLA IN CROSTA

  1. Ma dai! Che bella iniziativa Cokki!Da piccola ho mangiato tante di quelle sogliole…quanto mi piacevano e quanto mi piacciono, questa ricetta e squisita, il pesce abbinato alla patata è fenomenal!Un bacio tesò e buona primavera…salutami la Niniuzza ^_^

  2. Lo so che qui sono completamente fuori argomento, ma ho appena visto su PiùDolci di Aprile una bella pagina dedicata al tuo blog e volevo farti tantissimi complimenti: BRAVISSIMA!

  3. Piatto davvero invitante tesò e LEGGERO!!!!:-)))Ma la cosa che mi riempie di gioia è quella che ti ha detto Bietolin@….Amòòòòò….sei su PiùDolci!!!!!!!Domani corro a comprarlo!!!!Complimenti amore mio..ti meriti questo e tantissimo altro!!!!Lo so che lo sai…ma io te lo dico lo stesso…TVBTTTTTTAntoPs:Ciao Amuuuuuuuu, grazie per i saluti, un bacio a te e Mimmo ^_^

  4. questa idea del cineculinario mi piace proprio!!! la ricetta la adotterò per i miei figli, vediamo un pò se riesco a fargli mangiare il pesce!!!buona settimana

  5. Ahahah ma che iniziativa carina… Mi piace la ricnetta che propoi.. anche perchè io così.. ci faccio spesso il dentice.. però è da provare con la sogliola!! smack cara :-)))) buon lunedì!

  6. una delle cose che più mi scoccia mangiare è il pesce al forno..mi viene proprio da sbuffare ogni volta che me lo ritrovo a tavola..ufffeppure basterebbe così poco per farmelo apprezzare..basterebbero due tre fettine di patata e un po' di rosmarino per farmi cambiare punto di vista sul pesce al forno…sfiziosissima questa crosta!

  7. toto il said:

    sicuramente è buonissima e delicatissima come tutte le bontà della mia cuginetta….brava brava lady cocca….continua così….

  8. Ciao LidiaHo appena lanciato una cosa carina per coinvolgere blogger e tradizioni. Passa da me per saperne di più.Besosp.s.: mi sono arenata con il logo…. proprio non ne vado fuori…. ma abbi fede

Lascia un commento

*