UN POST PARTICOLARE…LA RISPOSTA DEL sig. PAOLO!!!

La Tartufata ( Vercelli )

Vi ricordate il contest organizzato da Mara di Pan di PannaDue tradizioni in uno swap” ??
Vi ricordate la ricetta con cui partecipai io: La Tartufata Vercellese!!!
Un dolce delicatissimo che ho conosciuto grazie a lei…Alessia di Timo e Maggiorana!!
Ale prima di spedirmi gli ingredienti e la ricetta andò a fare visita al sig. Paolo Bagliero titolare della pasticceria Follis di Vercelli, una delle più antiche pasticcerie della città!!
Il sig. Bagliero riferì ad Alessia che ” La Tartufata non  ha origini territoriali riconosciute ma è tradizione della pasticceria Follis dal 1904, per questo motivo spesso viene identificata come specialità vercellese. Resta comunque , assieme ai Bicciolani, una nostra specialità consolidata!!”
Quindi immaginate un pò come potevo sentirmi leggendo le parole del sig. Paolo…..che responsabilità, dovevo fare un buon lavoro così usci fuori ciò che già avete letto e riletto QUI.…..!!!!!
Ale mi disse che avrebbe mandato il link della torta al sig. Paolo per far vedere il mio lavoro…io le dissi ” Ok per me va benissimo…!!!”, ma non immaginavo mai che questa persona venisse davvero nel mio blog a visionare la torta!!!
Beh amiche dopo qualche giorno mi arrivò una mail da Alessia con sù scritto…..” Ecco la risposta del sig Paolo!!”

” Buona sera Alessia, ho visto il blog di Lidia con l’esecuzione della Tartufata e devo dire che è stato un lavoro davvero notevole.
Nonostante la mancanza di tutti gli strumenti necessari la sua amica ha realizzato una torta magnifica!
Le giri i miei complimenti, mi spiace solo non averne assaggiato una porzione….!!
E complimenti anche per la nutrita e vivace comunity.
Grazie per il link e quando vuole qualche altra dritta chieda pure, per me è un piacere
Ora siamo in ferie fino al 22 luglio.
La saluto cordialmente.
A presto!
Paolo.”

Wowwowwowwowwwwww………..
Che gioia ricevere i complimenti del titolare della pasticceria….coloro che conoscono ed hanno inventato questo dolce…wowowwowowowowowoooo!!!!
CHE ONORE……..
E non mi resta che dire:
GRAZIE A LEI SIG. PAOLO, GRAZIE DI CUORE PER I COMPLIMENTI, E’ STATO GENTILISSIMO E…LA PROSSIMA VOLTA LE SPEDIRO’ UNA FETTA!!!”
GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Allora immaginate la mia gioia???
Era alle stelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Grazie Ale per questa esperienza bellissima….
ciaoooooooo Lady Cocca

Precedente TORTA SARAH KAY Successivo CRUMBLE DI ZUCCHINE E ROBIOLA

29 commenti su “UN POST PARTICOLARE…LA RISPOSTA DEL sig. PAOLO!!!

  1. carissima sono tutti meritati è vero che è magnifica ed è anche vero che non l'hai realizzata in un laboratorio attrezzato ma nella tua cucina ! bacio

  2. E ci credo che la tua gioia era alle stelle! Una gran bella soddisfazione che ti meriti tutta fino all'ultima briciola. Ancora compimenti tesoro, ma questa pasticceria…quand'è che la apri!?!??! Un bacione

  3. lidia e ti stupisci pure? io sono rimasta incantata davanti a questa torta!!!l'esecuzione è davvero eccezionale, la bellezza di questa torta è indiscutibile quindi tutti complimenti piu he meritati!!!sei davvero una pasticcera nata!!!un bacione grandissssssssimo,imma

  4. zuccarè e che ti aspettavi…sei in gambissima e il signor Paolo se ne è accorto!!Lidiù,hai un entusiasmo contagioso e anche le tue preparazioni ne sono ricche,perciò nun te meraviglià,perchè per noi è lampante..Un bacio bellezza mia!!

  5. Beh tanti complimenti allora, quello che hai fatto è davvero qualcosa di bello. Sei davvero molto brava e deve essere proprio emozionante sentirselo dire da un esperto in materia vero!!Complimenti ancora!Bacio

  6. Tesoro che bella emozione! Complimenti anche da parte mia! ps.anche a me dispiace di non aver potuto assaggiare una generosa porzione di così tanta bontà!Un abbraccio

  7. Complimenti cara, sono felicissima per te!!! bravissima!!! sarà stato un grande onore ed una grande soddisfazione personale per te!!!! bacioni cara e ancora brava!!!!

  8. complimenti, ma io ci avrei giurato come non apprezzare la tua bravura,la tua creatività,la tua genealità e chi più ne ha più ne metta, non so se i miei complimenti sono particolari quanto quelli del Sign. Paolo, ma ti assicuro che sono veri e sinceri,brava.Baci Anna

  9. Ciao,ho letto il tuo commento sul mio blog,mi ha fatto molto piacere ricevere le tue risposte e quindi documentarmi un po su gusti e usanze,posterò ancora delle domande e altri giochetti e mi farebbe piacere se partecipassi come hai gia fatto.Quindi ti ringrazio e passa a sostenermi se può farti piacere..

  10. Ma cara Lydia, si vedeva benissimo che avevi fatto un capolavoro…certo che deve essere proprio una soddisfazione ricevere i complimenti del grande pasticciere.Grandissima!!!

  11. Ragazze grazie a tutte, è stata una gioia ricevere la mail con i complimenti del sig paolo ma è un'immensa gioia ricevere tyitti i vostri complimenti….GRAZIEEEEEEEEE siete sempre così care!!ciaoooo

Lascia un commento

*