TRIONFO DI ARANCE

Ormai siamo in autunno inoltrato, è iniziato il periodo delle arance, e mi è sembrato giusto innaugurare la sezione ” torte decorate” con questo splendore!!!!
Amo decorare i dolci…ed ogni volta è come se al posto del pan di spagna mi ritrovassi tra le mani una tela da dipingere!!!
Questa torta la preparai un po’ di tempo fa per un mio amico che compiva 30 anni, amante delle arance rosse e molto minimalista…quindi dovevo pensare a qualcosa di semplice ma molto di effetto…ed ecco il risultato….credo di esserci riuscita perchè quando la videro sia lui che la moglie mi ringraziarono mille volte!!!
Per realizzarla ho utilizzato :

  • un pan di spagna di 28 cm ( 8 uova )
  • bagna al maraschino
  • crema chantilly con un leggerissimo profumo di grand marnier
  • panna
  • arance rosse per la decorazione

nient’altro, molto semplice, ma piacque molto a tutti gli invitati e soprattutto al festeggiato!!!!
Ciaoooo Lady cocca

Precedente CRESPELLE DI RISO Successivo La mia cucciola

12 commenti su “TRIONFO DI ARANCE

  1. Ciao Antonella…ci sei riuscita…eheheheh!!!!è stata un’impresa ma alla fine ce l’hai fatta…bravaaaaaaGrazie per i complimenti, non so se la nostra amica te lo ha detto ma adoro decorare dolci e se avrai pazienza presto vedrai l’ultima fatta domenica!!!Vienici a trovare spesso ci fa piacere….e l’invito è valido per tutticiaooooo Lidia

  2. ehi lidia certo che verro’ a visitare il tuo blog,anzi ne saro’ felicissima.Anch’io esprimo la mia creativita’facendo i dolci e facendoli mangiare agli altri.Si ingrassa!!!!!!!!!!!!!!Ciao sei simpatica

Lascia un commento