TORTA BARBIE

Torta Barbie

La storia di questa torta è un pò articolata e risale a qualche mese fà, precisamente al 31 marzo, quando durante la mattinata ebbi una telefonata dal mio fratellone acquisito……” Lì, devo dirti una cosa importante!! Domani e dopodomani le bimbe compiono gli anni, me le fai due torte???”
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh……… se lo avessi avuto d’avanti non so cosa gli avrei fatto…..e pensare che un mese prima gli dissi:” Giuse’, non ti ridurre al giorno prima che non ti faccio nulla!!”….ed invece lui….ha pesato bene di chiamarmi proprio il giorno prima!!!


Lui parlava ridendo ed io imprecavo e chiusi la telefonata dicendogli che la cosa era impossibile!!!
Poi nel tardo pomeriggio bussarono alla porta….mi ritrovai una giovane mamma disperata perchè sapeva che era tardissimo e con due OSTIE in mano….” Ti prego Lì, vedi di fare il possibile altrimenti non so come fare…lo so che è tardi…ma ti prego le bambine ci tengono!!”
Doppio AHHHHHHHHH!!!!!!
Come facevo a dirle NO???
E le ostie….ahhhhhhh….io le odio….per me sono banali…..!!
Allora le dissi :”Ok Ok , vedrò di tirare fuori qualcosa di carino!”
Imprecai per un’ora….più le guardavo e più non mi piacevano…poi il cervello si mise in moto e così….
usci fuori questa torta!!!

Molto semplice ma carina.
La festeggiata al momento delle candeline esultò…le piacque molto…e quando tutti videro l’interno ci fù un “OOOOOHHHHHH” generale!!!
Si perchè in qualche modo dovevo renderla particolare …..ecco come:

Torta Barbie
Torta Barbie

Come base utilizzai una Torta allegra, quindi mille colori così come era l’ostia, farcita con Crema Chantilly alle pesche,  leggermente bagnata con lo sciroppo delle pesche.
Panna bianca e rosa, fiori e granellini di zucchero rosa e l’ostia di Barbie per la decorazione!!

Torta Barbie

Devo dire che nel complesso il risultato fù più che soddisfacente….la cosa importante fù che alla cucciola piacque molto e spero piaccia anche a voi!!!
Ciao ciao alla prossima Lady Cocca……….la storia continua con la seconda torta…….

Precedente LASAGNE AGLI ASPARAGI Successivo TORTA SARAH KAY

45 commenti su “TORTA BARBIE

  1. Chantilly alla pesche…mmmmm….io compio gli anni il 6 di agosto, se te lo dico da ora???Bravissima,oltre che come pasticceria come sorella e zietta!

  2. e meno male che non avevi tempo….. sennò ti veniva da infarto la torta e non l'avrebbero nemmeno tagliata per timore di rovinarla.Sei molto brava e riesci a farmi venire un desiderio tutte le volte che spieghi la storia, gli ingredienti e i procedimenti.Bella LidiaBacioniAnna

  3. E meno male che le ostie non ti piacciono..senno che combinavi con un'ispirazione migliore!!!L'hai resa bellissima e particolare,e il fratellone l'ha spuntata anche stavolta..porta pazienza bella Lidia,che in queste cose mi ci vedo tantissimo..e mica ""s'abbuffan"" sti dolci..(lo capiranno mai??).Ma tu si na ""zuccarell== ed hai ceduto,un bacio tesò e buona serata!

  4. Ohhhhhhhh! Ohhhhhhhh! Ohhhhhhhh! Questa è classe oltre che incredibile bravura: riuscire ad improvvisare una torta che lascia tutti a bocca aperta per bellezza e golosità! Senti tesoro, che programmi hai per questo week end! Sai com'è, il mio compleanno di avvicina…volessi farci un pensierino…Un bacione fenomeno ^_^

  5. tesò….quando nn ti piacciono le idee o nn hai molto tempo ti escono sempre delle delizie!!!!pensa se avessi avuto del tempo!!!!!Brava mia dea calì….^__^…ciuzzzzzzzz…

  6. ma chissà perchè finisce sempre così, che ci tocca fare le cose all'ultimo minuto. Comunque hai fatto una torta stupenda e l'idea di usare la torta arcobaleno è stata geniale. Un bacione, elena

  7. E vabbè…ma allora dillo! Per forza che ti danno da fare cose all'ultimo minuto, se poi sforni ste originalità!!! :-DGià la decorazione con gli zuccherini colorati ed i fiori è un amore, ma dentro, immagino lo stupore generale :-DDD avrei voluto esserci!!! :-Deee l'altra com'è??? sono curiosisssima!!!! Uguale non penso…altrimenti non sarebbe stata più una sorpresa…o sì? Io aspetto… ^____________^

  8. E MENO MALE CHE TI AVEVA AVVISATO IL GIORNO PRIMA, HAI REALIZZATO UN CAPOLAVORO!!E DOLCISSIMA E SICURAMENTE LE BIMBE SONO RIMASTE INCANTATE!!!COSA DAREI PER RICEVERE ANCH'IO UNA TORTA COSI:D..LA BIMBA CHE C'è IN ME LA SOGNEREBBE!!!!BACIONI TESORO MIO,IMMA

  9. Ma dai tesò…invece è molto faschion ^_^ le bambine impazziscono per la barbie, se avessi avuto in regalo questa torta in uno dei miei passati (e non solo) compleanni, per la gioia non l'avrei neanche mangiata, lasciandola intatta e contemplarne la bellezza infiocchettata!Baci fatinaaaaaaaaaP.s mizzica essere avvisata last minut!!!

  10. io la trovo molto chic…anzi, cool come dicono adesso!! e sono andata a vedere il "dentro"…ho segnato subito la ricetta, troppo divertente! buon fine settimana!!

  11. Bravissima Lidia!è un capolavoro!…e pensare che io le torte dei compleanni le progetto come minimo per una settimana…tu in una sera hai fatto tutto!!!complimenti!Vanessa

  12. Molto carina…Barbie, nonostante siamo grandi, è sempre un personaggio della storia..e gradirei anch'io per il mio compleanno una bella tortina cosi'…Ma quest'anno chissà se riesco a festeggiarlo, visto che è vicino al matrimonio…Bè….mi posso fare una bella tortina e…lo posso festeggiare giusto con mia mamma che compie gli anni anche lei!!!A Roma fa caldissimo, dalle tue parti?Ti mando un bacione Elisa

Lascia un commento

*