MIMOSA CHEESECAKE

 

“Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini.
Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia.
Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.
Lottano per ciò in cui credono.
Si ribellano all’ingiustizia.
Non accettano un “no” per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore.
Si privano per mantenere in piedi la famiglia.
Vanno dal medico con un’amica timorosa.
Amano incondizionatamente.
Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici.
Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio.
Il loro cuore si spezza quando muore un’ amica.
Soffrono per la perdita di una persona cara.
Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie.
Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.

Non ci sono dubbi però… nella donna c’è un difetto:
Ed è che si dimentica quanto vale.”

( Tratto dal gruppo di FB ” Un difetto della donna…”)

Queste parole mi sono sembrate il modo migliore per omaggiare noi….DONNEindistantamente UNICHE!!
AUGURI A TUTTE VOI AMICHE MIE!!!!!
Per festeggiare noi ho scelto un dolce semplice… fresco…veloce…esotico….cremoso…da gustare chiudendo gli occhi…proprio come siamo noi…Dolci e Amabili donne!!!!!

Mimosa Cheesecake
Ingredienti:
  • Pan di Spagna da 22 cm
  • 300 g formaggio cremoso ( Philadelphia yo )
  • 250 ml panna fresca
  • 60 g zucchero a velo
  • 1 scatola di ananas sciroppato
Procedimento:

Tagliate il Pan di Spagna in due o tre dischi, prendete uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro, con il fondo ritagliate a misura uno dei dischi di Pan di Spagna e sistematelo nello stampo.
Lavorate a crema il formaggio, unite lo zucchero a velo ed amalgamate bene, montate la panna ed unitela pian piano, a cucchiaiate, alla crema di formaggio ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tagliate a cubetti 5-6 fette d’ananas e tenetele da parte;
con lo sciropo inumidite un pò il disco di Pan di Spagna che avete messo nello stampo.
Stendete su di esso uno strato di crema e livellate;
distribuite sulla crema l’ananas a cubetti e ricoprite con un’altro strato di crema.
Aiutandovi con una spatola livellate per bene la superficie, coprite lo stampo con la pellicola e lasciate il dolce in frigo almeno per 4 ore ( io l’intera nottata ) così da poterlo sformare facilmente.
Tagliate a cubetti piccolissimi un’altro disco di Pan di Spagna o riducetelo in briciole;
tirate dal frigo la cheese, sformatela e copritela con i pezzetti o le briciole di Pan di Spagna.
Infine decorate come più vi piace…..fette di ananas…fiori….o la classica Mimosa!!!!
Così…..

Un dolce semplicissimo…diverso dal classico dolce mimosa!!!!

Fresco e cremoso….

dolce…..esotico….

fantastico…come noiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!

LADY COCCA
Precedente DOLCE JESSICA Successivo UNA SPLENDIDA SORPRESA....DA ALICE TV!!

43 commenti su “MIMOSA CHEESECAKE

  1. Bellissime queste parole,le condivido in pieno!ottima anche la tua cheesecake,una versione che solo oggi ho visto nel web,io sono legata ancora alla vecchia ricetta,mi sa che devo rinnovarmi 😛

  2. @ Nanny… tesoro quelle parole siamo noi!!! per quanto riguarda la cheese ho preso spunto da una cheese di Nigella e l'ho cambiata a mio gusto!!! è ottima sembra un semifreddo!!…auguri donna!!@ Laura..grazie e auguri anche a te!!

  3. Che belle parole.. ogni tanto me ne dimentico proprio!!!!!! Buonissima la tua mimosa cheesecake!! Ne prendo una fetta allora.. Tantissimi auguroni grande donna che sei!!!!! smack!!!! .-)

  4. Grazie Lidia di questo regalo, questa torta è bellissimaaaaaaaa!!!! e sono bellissime anche le parole, proprio azzeccate. "ridono quando sono nervose"…sembra una mia foto :)si si bisogna festeggiare tutte le donne,TUTTI i giorni dell'anno e oggi in particolare.Un bacione ,elena

  5. Hai detto tutto tu, amore mio, con queste parole meravigliose e con questa "mimosa" originale, proprio come ognuna di noi…. non serve aggiungere altro…Auguri DONNE!!!!!!!!!Antonella

  6. bellissime parole!! speldida torta!!meravigliosa tu!!!!!!!!!!!!un abbraccio!!!!!auguriiii a te e alla tua principessa e alle tue amiche cuochine!!!baci

  7. Ciao bella donna dentro e fuori.si oggi è bello farsi un pò di coccole,quindi stringiamoci in un abbraccio virtuale tutte noi donne un pò speciali.Donna Lidia siete la numero uno e quella tortina è degna della vostra bellezza.Ciao cara ti auguro una buona serata!

  8. Ciao Lady,abbiamo scelto la stessa poesia per questo giorno dedicato a noi donne,per quanto riguarda il tuo cheesecake è una bellissima idea…da copiare senz'altro.Tanti auguri a te e un grande abbraccio!

  9. Buongiorno Lady, un po' in ritardo per gli auguri, ma sono sicura che li accetterai ugualmente… Per questa tua golosità….copio subito, grazie. Come sempre, complimenti. Bacio.

  10. Anonimo il said:

    Eccomi qua..il fratellone di lady cocca…o meglio l'assaggiatore ufficiale di tutte le pietanze che cucina….Sono vivo e la riprova che non sono morto avvelenato come si faceva nell'antica roma che gli imperatori avevano gli assaggiatori ufficiali…Scherzi a parte..sono la bocca della verità che commenta e esprime i giudizi sul suo operato…La torta di ieri è stata una magnificenza..crema sublime con la frutta davvero impercettibile e gusto superlativo..Una sola cosa..Peccato che ho dovuta dividerla con altre 30 persone percheè l'ha portata in palestra per i cuccioli di lupo della nostra squadra..Ps – Sister….ci manca la torta famosa al cioccolato e pereBaci..

  11. Queste parole sono bellissime..e fantastica è la tua cheesecake..davvero splendida e buonissima..complimenti e anche se in ritardo tanti auguri!!!Bacioni

  12. Lidiuzza cara, torno ora da Barcellona e vedo il tuo bellissimo post… oltre al video di Gaia dove vi siete spupazzate… Tanti auguri, anche se in ritardo, e non dimenticarti quanto vali!BaciStefania

  13. @ Alessandra…serviti pure!!@ Claudia… dovremmo ricordarcene tutte più spesso..un bacio!!@ Micaela…grazie tesoro, un bacio anche a te!!@ Elenuccia…sai anche io mi sono ritrovata molto in quelle parole, e dovremmo imparare a festeggiare ogni giorno, un bacio!!@ Mary…grazie è molto delicata!!@ Elisa… grazieeeee detto da una maestra come te per me è un onore, auguri anche a te!!@ Ninia…amò..tvbbbbbbb@ Laura…auguri anche a te!!@ Lorenzo…grazieeeee sei un tesoro e mi manchi molto!!!@ Marifra…un abbraccio anche a te!!@ Betty..grazie e auguri anche a te!!@ Angy…auguri e grazie mille!!@ Chiara…tesoro mio grazie anche tu sei splendida…grazie da parte di tutte noi, un bacio e auguri anche a te!!@ Federica… grazie tesoro!!@ Pasquy..grazieeee@ Dolceamara… auguri anche a te, un bacione!!@ Edi..tesoro auguri a te..il dolce è come tutte noi!!@ Matteo…grazieeeee!!@ Federica…servitiiiii!!@ Nenaz…benvenuta e auguriiii@ Simo…grazie tesoro e auguri a te!!@ Damiana… Grazie sei un tesoro e arrossisco leggendo le tue parole…ma sai che qui da me c'è un vino rosato che si chiama "Donna Lidia"..vinello giovanee frizzante, lo adoro e mi rispecchia molto…baciiii@ Sonia…grazieee e auguri a te@ Imma…hai visto ahahaha, che coincidenza..mi piace questa sintonia ahahah, un bacio!!@ Unika…ti abbraccio fortissimoooo!!@ Maria61…è stupenda la poesia me ne sono innamorata subitissimo..provala la cheese è delicatissima!!

  14. @ mamyalle… anche io non amo molto la solita torta mimosa e quest'anno ho deciso di cambiare e devo dire che è stata gradita molto!!@ Cri…tesoro certo che li accetto e ti bacio fortissimoooo!!@ Fabiana…grazieeeee@ Mirtilla…grazie troppo buona..un baciooo!!@ Fratellone…ahahah..mi hai fatto morire mi sa che ora devo cambiare nome, mi dovrò chiamare Poppea..ahahaper la famosa torta arriverà anche quella…devo o no sfamare i miei lupacchiotti!!! tvb@ Luna…grazie provala perhè è delicatissima!!@ Lalu…auguri anche a te!!@ Giovanna…serviti pure!!@ Nicole…grazieeeeeee sei così cara un bacio anche a te!!@ Fiorix…grazie grazie grazieeee@ Stefania… eheheh hai visto che carino..ahahah è stato troppo bello!!! sei andata a Barcellona, beata te…ti abbraccio e ben tornata!!Un abbraccio a tutteeeeeeeee Lidia

Lascia un commento

*