IL FRUTTO PROIBITO…..APPLE !!

Torta Apple

Il frutto proibito, la mela e che mela!!!
La massima espressione del mondo tecnologico….APPLE!!!
Apple uguale perfezione…Apple uguale semplicità e precisione, Apple uguale il massimo che si possa chiedere!!
E ad un fanatico della Apple non poteva mancare una mela dolce dolce…. una splendida mela argentata così come è il nuovo simbolo Apple!!
Semplice, bella, raffinata e soprattutto ottima…


Chi è il fanatico Apple??? Ma il mio capo no!!!……Che per il suo compleanno si è visto recapitare dalle mie manine questa dolce mela!!
La sua risposta??? ……Prima ” Semplicemente perfetta”,e poi, dopo l’assaggio…” Perfetta e Ottima”!!!

Torta Apple
Torta Apple
Per realizzarla ho usato come base la torta di albumi e mandorle ( stampo Guardini con cerniera e salvagocce ), bagna all’amaretto e Camy cream all’amaretto ( ho sbriciolato dentro la crema gli amaretti ), Pdz per la decorazione.

Torta Apple
Come vi dicevo Semplicissima ma molto di effetto!!
Lo so lo so starete già dicendo “Sempliceeeee???”…beh si forse è una delle più semplici che abbia fatto fin ora, ma allo stesso tempo mi è piaciuta molto, quindi se anche voi avete in casa un fanatico Apple perchè non prendere spunto da questa??

TORTA APPLE

Qui potete vedere anche le varie fasi….
Il risultato?? Una mela dal gusto delicatissimo!!!

E che soddisfazione ritrovare la mia torta pubblicata nel museo MAC del mio amico Paolo, che giustamente scrive ” Certo che questa torta fatta dalla mia amica Lidia ci starebbe bene nel mio museo… ma mi sa che durerebbe poco conoscendo la bravura della pasticcera 🙂
Grazie Paoloooooooooo!!!!!
Ed io la dedico a tutto il mondo Apple…..
Ciao ciao alla prossima Lady Cocca!!!

Precedente HALLOWEEN E' PASSATO....MA I MOSTRI SON TORNATI!!!! Successivo AUTUNNO??.....NO IN CASA LADY COCCA E' PRIMAVERAAAA.....DOLCI CUPCAKE IN FIORE!!! Cupcake alla vainiglia e Devil’s Food Cupcake

50 thoughts on “IL FRUTTO PROIBITO…..APPLE !!

  1. Prendo spunto subito, 8 dicembre compleanno di mio figlio che vive solo per l'informatica, ci lavora e si è appena comprato l'iphone, quale soggetto migliore della Apple? Grazie!!! Un abbraccio

  2. ahahah Lidia.. ma tu sei geniale!!!?? ma pure la torta Apple t'è venuta in mente.. Pensa se ti chiedessero la Torta Windows… credo che faresti una favolosa figura pure là!! smackk e buon lunedì ,-)

  3. Ciao grazie per essere passata da me e per la solidarietà:)Sono contenta di aver trovato il tuo blog, è bellissimo!Complimenti per le tue ricette, per i tuoi dolci, davvero un incanto!Potresti proporre questa torta alla Apple per i loro buffet aziendali, è perfetta!A presto ciao ciao:)PS la tua micia è stupenda!

  4. Davvero bella e di classe!Brava!Ho visto che vuoi partecipare al mio candy, non vedo l'ora di vedere la tua ricettina per RE PEPERONE!A tal proposito volevo avvisarti che la scadenza del candy è il 15-12-2010 come indicato sul post e non il 28-12-2010 come avevo erroneamente indicato nella colonnina di destra sotto al banner! Sorry!A presto, ti aspettoBietolin@

  5. Visto che Pagno vuole l'Arcuri…vedi se riesci a "clonare" Gabriel Garko….la tua amica sicula te ne sarebbe grata in eterno!!!!ahahhahah…..brava tesò…che altro vuoi che ti dica???Siamo prostrati tutti ai tuoi piedi mia DEA….Baciuzzz a tuttiiiii….

  6. Oh mamma sono completamente rinc…!!Ero alla ricerca della torta e l'avevo sotto al naso!!L'avevo presa per uno stampo….talmente è perfetta!!Bellissima come tutte le tue creazioni!!!Un bacio esagerato Lidiuccia!!

  7. giuro, solennemente giuro, che alla prima foto credevo davvero che fosse un nuovo stampo, poi continuo a leggere e un "noooo" mi sale alle labbra, sarà anche semplice, ma perfetta com'è è un capolavoro! e poi con gli amaretti, potrei svenire al pensiero o copiartela…meglio la seconda che ho detto!! senza copertura, naturalmente, non so neanche da che parte si comincia! bacioneeee

  8. Lidia complimenti, l'ho fatta vedere a mio marito ,mac dipendente, che ha esclamato:"questa è una torta semplicemente fantastica!!!!", sei bravissima, ciao cara buona serata.

Lascia un commento

*