HELLO KITTY NATALIZIA

Finita la saga dei dolcetti natalizi continuo con un altro dolce!!!!!
Alla fine ci verrà il diabete solo a guardare ehehehehehh!!!!!!
Alcune di voi sapevano del compleanno della mia Princes e della torta che le ho preparato a sorpresa!!!!..
Il compleanno è stato il 23 dicembre…..quindi Natale!!
Dovevo trovare qualcosa di carino e che rispettasse il periodo…mmmhhhh….mi serviva un’ idea…ohhhh ecco…Hello Kitty!!!!
Ho cercato su internet delle immagini carine…..dovevo stupirla!!!
Lei adora Hello Kitty, la sua camera è piena di immagini..pupazzi..maglie…borse…ho pensato di farle questa sorpresa ,ho realizzato questa tortina in tema Natalizio!!!!
Lo stupore e gli ohhhhhhh sono stati tanti…compreso quello di mia figlia!!!
La mia gioia?? Immensa…l’ho vista felice…soprattutto perchè aveva deciso di non festeggiare!!!
Non è stato difficile realizzarla….

Trovata l’immagine di Hello Kitty, un paio di giorni prima ho preparato i panetti colorati di MMF, e li ho lasciati riposare in dispensa.

Per la torta ho usato un pan di spagna classico da:

  • 6 uova
  • 6 cucchiai di farina 00
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di lievito pane angeli

– in una terrina lavorare i tuorli con lo zucchero fino a renderli belli spumosi e bianchi, aggiungere la farina setacciata, a parte montare a neve gli albumi e unirli al composto di uova e farina pian piano senza farli smontare, da ultimo unire il lievito e amalgamare delicatamente dal basso verso l’alto, versare il tutto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocere in forno a 150/160° per 40/50 min

Una volta cotto e raffreddato, l’ho poi bagnato con lo sciroppo al maraschino e farcito con una crema chantilly alle nocciole….

Ho preparato prima la crema pasticcera classica, ho montato la panna e le ho mischiate per ottenere la chantilly,

poi ho aggiunto della farina di nocciole e la crema ha assunto un sapore delicatissimo e squisito!!!

Ho ricoperto poi con uno strato di panna la torta compreso i bordi e l’ho lasciata un pochetto nel freezer in modo da far solidificare un po’ la panna;

nel frattempo ho steso il panetto rosso di MMf tirando una sfoglia sottile e poi l’ho riposta sulla torta, aiutandomi con un coltellino ho tolto l’mmf in eccesso…

a questo punto ho realizzato il pupazzetto e l’ho messo sulla torta, con uno stecchino ho fatto il manico della bacchetta magica ed ho usato delle stelline di zucchero e della granella dorata per finire di decorare la torta…con la restante panna ho fatto dei ciuffetti intorno al bordo e la scritta auguri!!!

Ed ecco il risultato del mio lavoro….

Carina vero????…….
La mia principessina è stata davvero felice nel vederla….

AUGURI AMORE DI MAMMA……AUGURI CUCCIOLA MIA…..BUON COMPLEANNO!!!

ps:…presto vi posterò anche le ricette delle basi….crema pasticcera…MMF…pan di spagna!!!!!

Devo ringraziare Ilaria che mi ha donato ancora due premi….grazie Ily sei…. un tesoro li accetto volentieri!!!

Precedente ROCCOCO'.....e premi!!!!! Successivo IL GATTO TOM

26 commenti su “HELLO KITTY NATALIZIA

  1. Anonimo il said:

    Lidia ciao sono Debora, i complimenti te li ho fatti nel forum.. ma te li ripeto anche qui.. perchè sei davvero bravissima. e la torta è bellissima!Te dici sempre che ottenere il colore bianco con il mmf è difficile.. mi dici allora come ci sei riuscita tu? Il viso ed il corpo di Kitty sono bianchi no?Un bacio e grazie sempre!

  2. Anonimo il said:

    Ciao Lidia eccomi ce l’ho fatta finalmente!!!La torta di hallo kitty è un capolavoro….anzi uno dei tuoi capolavori perchè sei bravissima e mi viene voglia di addentare il monitor quando vedo le cose che fai!Un bacio, Daniela!

  3. tantissimi auguri a tua figlia!!!la torta è uno spettacola di dolcezza!!!hallo kitty è stupenda!!!che torta piena di magia e amore!!!!sei bravissima!!!tanti tanti complimentibaci baci

  4. Eccomi ragazze, grazie per tutti i vostri complimenti…credo di diventare rossa come il fondo della torta…ahahahahah@Mary,Manu e Silvia,Simo,Francy,Chiara,May e Mirtilla…grazie degli auguri e dei complimenti…vi ringrazia anche la Princes!!@Debora..ti spiego subito…per avere il bianco devi sciogliere le caramelle perfettamente bianche,è però difficile trovarle…io ho trovato quelle a metà bianche e rosa, quindi le ho tagliate a metà ed ho usato solo la parte bianca…altrimenti devi provare a fare la Pasta di zucchero il così detto fondente…ma lì devi riuscire a trovare il glucosio!!! baci baci@Dany..grazie della visita e mi raccomando non mangiare il monitor è indigesto ahahaha….@Fantasy…porta un paio di giorni di pazienza, sto preparando le foto, metterò una sezione apposta per il MMF e spiegherò tutto…credo di farlo in questo WE…baciiiii@Raffaella…ben trovata…grazie di tutti i complimenti e vieni spesso è un piacere…A tutte mando un abbraccio ed un grande grazie…baciiiiii Lidia

  5. Grazie mille Tesoro, delle splendide parole che hai lasciato come commento nell’intervista…E complimenti..è un capolavoro questo dolce..!Bravissima come sempre…Un abbraccio…

  6. Anch’iooooooooooooooooo!!!!!!Chi, tra te e Barbie mi preparerà la torta per il mio compleanno?????Ehehehehe…..quando vedo queste meraviglie, divento come una bimba!!!!!!Bravissima come sempre tesò!!!!!!Baciiiiiiiiiiiii

  7. Tua figlia e’ una ragazza fortunata ad avere una mamma straordinaria come te…e che le vuole un mondo di bene..la torta e’ semplicemente fantastica…sono contenta che abbia avuto un gran successo…fai anche se in ritardo tantissimi auguri a tua figlia…un bacione!!!!

  8. Grande, questa torta è fantastica, sei davvero una mamma carina e premurosa, spero di essere come te un giorno!Tanti auguri anche se in ritardo a tua figlia! Quanti anni ha compiuto? Un bacione!

  9. Buon lunedì ragazze…@Ilaria….sai benissimo che è la verità, è solo quello che penso di te…besitos@Ninia..tesòòòò verremo insieme e faremo una mega tortaaaaaa@Rossella grazie…sempre cara!!!@Imma, Natalie, Tittina…grazie grazie per i mille complimenti che mi fate sempre…@Cannelle…no problem se hai bisogno di aiuto eccomiiii@Elly..ciao tesoro ben trovata..ne ha compiuti 17..ormai è una signorina!!!@Irishfaire..grazie mille e baciiiiun bacio a tutte voiiiiii Lidia

Lascia un commento