DOLCEZZE DI NATALE……I MIEI BISCOTTI DECORATI!!

Biscotti decorati Per un dolce Natale

Siamo tutte alle prese con i preparativi natalizi, ed io oggi vi propongo delle ideuzze simpatiche per i vostri piccoli pensieri, idee dolci da regalare a chi vi sta più a cuore!!!

Biscotti decorati Per un dolce Natale

Immaginate la faccia di chi riceve un pacchettino così, bello dolce e colorato!!!

 

Biscotti decorati Per un dolce Natale

Sono semplicissimi da fare dovete solo armarvi di tanta ma tanta pazienza e scatenare la fantasia!!!!
La base è una semplice frolla bianca ( la ricetta la trovate qui ) , frolla al cioccolato e una pasta speziata al miele fantastica, trovata qui da loro e me ne sono subito innamorata sia della bontà che della bellezza ed ho voluto riproporli anche io!!
Per le formine ho utilizzato gli stampi della Guardini, e per la decorazione la pasta di zucchero della Decora
Il risultato?? Questo….

Biscotti decorati Per un dolce Natale

Biscotti di frolla decorati 

Biscotti decorati Per un dolce Natale

Biscotti di frolla decorati 

Biscotti decorati Per un dolce Natale

Cuori di Natale
Pasta Speziata al miele

 

Ingredienti:
  • 150 g di zucchero di canna ( Muscovado )
  • 500 g di farina 00
  • 150 g di burro
  • 120 g di cacao amaro
  • 250 ml di miele fluido
  • 2 uova piccole
  • 1 cucchiaino scarso di lievito
  • un pizzico di sale
  • Scorza di arancia e limone grattuggiata
  • Vaniglia
  • Spezie miste ( cannella, noce moscata, pee, chidi di garofano…io ho usato il pisto, misto di spezie ) in proporzione a seconda dei gusti.
Procedimento:

Impastate nel mixer il burro e lo zucchero, unite poi le uova, il sale, le spezie e parte della farina setacciata con il lievito.
Lasciate mescolare brevemente ed unite il miele fluido e freddo, il cacao ed il resto della farina.
Otterrete un impasto morbido, non unite altra farina, avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per qualche ora, io l’ho preparato la sera prima era perfetto!!!
In questo modo la pasta risulta morbida e non appiccicosa.
Se nel caso lo fosse ancora ( cosa rarissima ) aggiungete un pochetto di farina.
Stendete ora la pasta aiutandovi con pochissima farina o addirittura del cacao per evitare che a fine cottura i biscotti abbiano delle striature bianche.
stendetela fino ad arrivare ad uno spessore di mezzo centimetro, ritagliate i biscotti conle formine che più vi piacciono e cuocete a 180°C per 10-12 min circa.
State attente  perchè essendo scura la pasta non si vede quando si bruciacchia quindi fate ATTENZIONE a non cuocerli troppo.
Una volta pronti lasciateli freddare e passate alla decorazione.

Io ho subito amato questa….meravigliosi….grazie ragazze!!

Cuori speziati Per un dolce Natale

e questa…

Cuori speziati Per un dolce Natale

e ancora questa…..

Cuori speziati Per un dolce Natale

meravigliosi…..

Ed ora vi lascio una carrellata di foto da dove potete prendere qualche spunto e…..

Biscotti decorati Per un dolce Natale
Biscotti decorati Per un dolce Natale
Biscotti decorati Per un dolce Natale
Un pò di formine con la frolla speziata…
Biscotti decorati Per un dolce Natale
Biscotti decorati Per un dolce Natale

 

Biscotti decorati Per un dolce Natale

ed altri ancora con la frolla bianca e cioccolato

Biscotti decorati Per un dolce Natale
Biscotti decorati Per un dolce Natale

 

Spero di esservi stata di aiuto, che qualche ideuzza vi sia venuta…nel frattempo vi mando un abbraccio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao Ciao Lady Cocca

Precedente PER UN NATALE PECCAMINOSO...DEVIL'S FOOD CUPCAKES Successivo UN DOLCISSIMO NATALE......DA LADY COCCA!!!!

58 commenti su “DOLCEZZE DI NATALE……I MIEI BISCOTTI DECORATI!!

  1. ma almeno una volta nella vita non potresti fare una ciofeca in modo da permettermi di cambiare i miei commenti suoi tuoi lavori? Quasi mi vergogno di dire sempre la stessa cosa: BRAVISSIMA!!! :Dciaooooo

  2. Ma sono veri???Ma soprattutto quanta pazienza,tesò me li vado a riguardare un altro pò,sono STREPITOSI!!!!Tu sei quella con il grembiulino tutto colorato??UN bacio guagliò!!

  3. Beli bellissimi, praticamente FANTASTICIIIIIIIIIIIIII!Bravissima Lady!SEi una grande!:OMa non potevi vivere vicino a me, venivo a romperti le scatole tutti gi giorni mentre fai questi decori!:DUn baciotto^^

  4. ciao Lidia sono Valerio è un piacere conoscerti. Ti ho trovato attraverso il tuo blog il dolce mondo di lidia e l'ho trovato interessantissimo. Sei bravissima a fare i dolci e le decorazioni sono ancora meglio, mentre io con le decorazioni sono proprio un disastro. Spero di imparare molto visitando il tuo blog. Per questo sono un tuo sostenitore.

  5. La fai tanto semplice…come se fosse così facile fare dei biscotti così belli. Ci vuole manualità, fantasia e pazienza. Io ci ho provato, ma i miei non sono lontanamente paragonabili ai tuoi…Davvero brava!

  6. Ma sono bellissimi!!! mio figlio mi ha chiesto i biscottini da appendere all'albero, non ho evaso il suo desiderio per mancanza d' idee!!!I tuoi splendidi biscottini mi hanno dato la giusta ispirazione!Grazie ed un bacione…P.S. grazie di avermi annoverato nel gruppo "dee", anche se dovrei, piuttosto, stare tra le "gnome" della decorazione!!!La vera DEA sei tu!!!!!!!!!!baci baci

  7. Lidia!!! resto come sempre davanti alle tue creazioni..senza parole!!!!!sono uno più bello dell'altro! ionon la pdz non riuscirei a guarnire così come te.. difatti farò una bella ghiaccia… smackk e buona giornata .-)

  8. Lady cocca mi accodo alla lunga lista di complimenti per questi biscotti bellissimi!!ho anch'io provato a fare qualcosa ma ho un problema con i colori… con la ghiaccia (ma anche con la pdz)quando uso i coloranti in gel non mi viene la nuanche che certo…soprattutto col rosso e col blu…attualmente ho un celeste e un rosa..dimmi ti prego come fai ad avere questi bei colori???grazie grazieValeria

  9. Ciao cara!! Mi hai lasciato senza parole!!Ogni aggettivo che potrei scrivere non descriverebbe mai abbastanza il mio pensiero su questi biscottini!!Complimenti!!Un bacione.

  10. Carissima Lidia,quest'anno credo di essere stata abbastanza buona, certo ho detto qualche piccola bugia; ho frenato la voglia di saltare al collo di qualcuno; ho rotto un po' le scatole a qualcun'altro.. ma nel complesso sono stata abbastanza ragionevole; sincera e…. che me ne vandi una vagonata, specie quelli a forma di pupazzo che adoro; poi qualche stellina; ma sì anche qualche cristallo di neve.. e.. e.. Mi sa che ti ho scambiata per Babbo Natale:-)Bellissimi, hai una perfezione con le cose minute, davvero divina!!!! Bacioniiiiiiiii

  11. ma tu sei troppo brava….la pasta di paola la conosco benissimo e l'ho già fatta..è meravigliosa..ma questi biscotti…non oso manco provarci….ma dimmi un po' dove compri la pasta decora?direttamente da loro?o da qualche rivenditore?

  12. ciao Questi biscotti sono Meravigliosi, Incantevoli.. e di una precisione assurda… ma leggevo che hai usato pasta di zucchero della Decora??? Ho dato un'occhiata nel sito ma puoi darmi qualche indicazione in più? La vendono lora già pronta?? Grazie Complimenti

  13. sei una vera professionista del decoro! ci vuole amore e passione per fare questo lavoro. I miei complimenti, la mia invidia (bonaria) e la mia tentata emulazione ….di più non posso.Buon week-end e grazie per le belle idee

  14. aiutati???per me ci vuole un corso accelleratisismo…e un po piu' di manualita'..passo..anzi te ne rubo qualcuno e me lo regalo..visto che ogni anno a me non ci penso mai!!!!!bravissimissima!!!baci

  15. i was the looking for the same and related info, what you describe on your article. And found you through google search. Its helps me a lots and i understood that you are one of skill article writer/ blogger. I have book marked your blog and hope to visit again to learn more. Thanks for your valuable efforts and time.

Lascia un commento

*