Danubio??No….pizza ripiena di broccoletti!!!


Buona domenica a tutti!!!!!Dovete sapere che almeno una volta alla settimana a casa mia si fa la PIZZA!!! Questa volta ho voluto “pazzìare” e visto che mi era rimasta un bel pò di pasta di pizza, ho voluto fare un esperimento: la pizza ripiena alla maniera del danubio!!!!
Conosco la bontà del danubio, ma vi assicuro che è stata una pazzìa riuscita bene.
A pranzo, avevo fatto la pasta con i broccoletti, patate e pomodorini passati in padella e di solito ne faccio sempre in più, perchè è un ottimo contorno, quindi ho pensato di usare questo ripieno per fare la pizza-danubio. Ho solo aggiunto della scamorza, delle olive nere e dei pezzetti di acciuga.
Questa è la ricetta:
Ingredienti:
  • Pasta per la pizza

Per il ripieno

  • broccoletti lessati e passati in padella con olio, aglio, pomodorini pachino, peperoncino, patate, olive e acciughe
  • scamorza

Procedimento

Il procedimento è tale e quale a quello del danubio. Ho fatto lievitare la pasta, poi ho foderato una teglia rotonda di carta forno e vi ho adagiato le palline ripiene del composto di broccoletti, ben distanziate tra loro. Ho fatto lievitare ancora al caldo, fino a quando le palline si sono unite tra di loro. Alla fine, ho spennellato il tutto con un uovo sbattuto e ho infornato a 180° per circa 40 minuti o fino a quando avrà assunto un bel colore dorato.

Questo è il risultato…..e anche l’interno…..

Buon inizio settimana a tutti……Baciiiiiiiiii…..

Antonella

Precedente LIBERATE SOFIA!!!!!! Successivo SABATO 24 GENNAIO 2009....TUTTI PER SOFIA!!!

15 commenti su “Danubio??No….pizza ripiena di broccoletti!!!

  1. Anonimo il said:

    … ops, volevo dire “Grazie Antonella”!!!, maovviamente anche a Lidia e tutte le belle ricette che ci sono su questo blog!!!! Francy74

  2. Mamma mia!!!!!Ma siete tantissime…Vedo che questa pazzia vi è piaciuta!!!!Sono proprio contenta!!!Grazie a tutte amiche mie, grazie per il vostro affetto, per la vostra attenzione e dedizione….ne abbiamo proprio bisogno in questo momento…sentiamo il vostro affetto e ci sentiamo più coccolate…Scusate se nn rispondo ad una ad una come di mio solito, ma con un unico commento….a tutte: GRAZIE, state diventando ogni giorno di più, la mia famiglia virtuale…Vi bacio a tutte e vi abbraccio strette strette….Antonella

Lascia un commento

*