CUORI DI BURRO…CUORI SPEZZATI…PER UN AMORE FRAGILE!!!

Molte volte capita di esprimere con ciò che si fa i propri sentimenti anche se involontariamente così come è capitato a me con questi biscotti!!
Realizzandoli non ci ho pensato molto…ma poi finiti e messi ad asciugare ho capito….il loro significato!!
E’ vero rappresentano un cuore….ma un cuore diviso in due!!!!
Mi son detta è un puzzle…nella mia mente, però, sapevo benissimo cosa rappresentassero quei biscotti….il mio stato d’animo!!!
Un puzzle…sì ma con pezzi mancanti e che nessuno riesce a trovare!!!!


E così che la mente vola verso la festa degli innamorati…. festa che ritengo solo una presa in giro perchè San Valentino dovrebbe essere SEMPRE….TUTTI I GIORNI…!!!
Che senso ha portare dei fiori o cioccolatini a qualcuno che è trasparente per il resto dell’anno???
Nessuno…..da qui quindi…..l’inutilità per me di questa festa!!!!
Ma nella mia stupidaggine e bontà però, qualcosa dovevo preparare….e  così, forse inconsciamente…
L’idea era quella di fare un cuore per dimostrare ancora…un sentimento….
Ed un cuore sì è nato….ma un cuore spezzato…..dalla delusione….dalla rabbia….dall’ immensa tristezza!!!
Forse l’idea del puzzle voleva essere un messaggio per qualcuno….”Rimetti insieme i pezzi” …invece… è stato ancora una volta ignorato!!!
Ecco perchè per me ….
Sono semplici biscotti al burro…..!!!!!

La ricetta che ho utilizzato per questi deliziosi biscottini al burro è quella della mitica Nigella!!
Sono semplicissimi da realizzare e molto ma molto veloci, proprio come tutte le sue ricette!!!
Li presentò in una delle sue trasmissioni su Sky….come si fa a non amare quel suo mondo???
In lei mi ci rivedo molto…la adoro… adoro vederla pasticciare…ha un’abilità nel farti venire fame…eheheh…e rende tutto semplicissimo!!!

Annotai subito questi biscotti assieme a tante altre cose goduriose con l’intenzione di provarli alla prima occasione e così è stato…..

Cuori di burro
Ingredienti:
  • 175 g di burro morbido
  • 200 g di zucchero semolato
  • 400 g di farina 00
  • 2 uova grandi
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di sale
Per la glassa:
  • 300 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di acqua quasi bollente
  • coloranti alimentari
Procedimento:

Nel mixer montate il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea;
aggiungete la vaniglia e le uova e lasciatele amalgamare bene;
in una ciotola mescolate la farina, il sale e il lievito;
aggiungete il tutto al composto di burro e uova e lasciate amalgamare per bene;
dividete l’impasto in due, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo almeno per mezz’ora.
Su un piano leggermente infarinato stendete la pasta fino ad arrivare ad uno spessore di 5 mm e con gli stampini infarinati ricavate i biscotti che poggerete su una teglia coperta con carta da forno;
lasciateli cuocere in forno caldo a 180°C per 10 – 12 min.
Fateli freddare e poi decorateli con la glassa ottenuta mescolando ( sempre nel mixer ) lo zucchero a velo con un paio di cucchiai di acqua quasi bollente e qualche goccia di colorante.
Il risultato sarà questo……

un consiglio…se la glassa risulterà un pò lenta aggiungete altro zucchero a velo fino ad arrivare alla consistenza desiderata o il contrario…altra acqua se risultasse troppo dura.

Con queste dosi escono 50 biscotti di media misura….i miei stampi a cuore sono piuttosto grandi quindi ne sono usciti un pò meno…..

L’impasto è molto malleabile e volendo una metà potete conservarlo in freezer per utilizzarlo poi in un secondo momento, è ottimo comunque!!!

Alla fine in pochissimo tempo otterrete dei biscotti molto burrosi e saporitissimi….

Ed eccoli…..tempestati di perline argentate…

…..pois rossi e bianchi…..

….strisce bianche e rosse….

….e….I LOVE YOU!!!!!

 

Non mi resta, anche se in ritardo, che fare ….gli auguri a tutti gli innamorati e non!!!!
Vi abbracciooooooo Lady Cocca!!!

*******************************************************************************
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di ” In cucina con MasterChef “  ” Le ricette di Nigella “

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Precedente MUFFIN PANETTONE Successivo RAINBOW CAKE... ( Torta allegra ).......mille colori in una torta!!!

45 commenti su “CUORI DI BURRO…CUORI SPEZZATI…PER UN AMORE FRAGILE!!!

  1. Lidiuccia. mi dispiace leggere le tue parole..denonotano stanchezza ed un velo di tristezza ed amarezza.. So cosa vuol dire avere qualcuno accanto per il quale si è trasparenti nonostante si faccia di tutto e di più… Che dirti oltre che qusti cuori… che vedo come biscotti al burro anche io.. sono favolosi? Stringi i denti… sempre a testa alta.. e vai avanti! 🙂 un abbraccio enorme…

  2. Mi dispiace che sei triste, però non possiamo sempre legare la nostra felicità, il nostro stare bene, agli altri! Lo so che è facile a dirsi e difficile a farsi ma ti assicuro che con un po' di EGOISMO ci si riesce ;-)Comunque… complimenti per questi biscottini, davvero carini!baci e buona giornata.

  3. Che dispiacere leggere note di tristezza che accompagnano questi biscotti decoratissimi e gustosi!!!! Dai … dopo la tempesta torna sempre il sereno… ti augro che possa splendere al più presto un sole raggiante 🙂

  4. i biscotti sono belli ,anche se fragili ,come il tuo stato d'animo e questo mi dispiace tantissimo..pero' niente di bello e di brutto dura per sempre,quindi cogli l'attimo e vivrai meglio…baci!!!!

  5. Tesò…so quello che ti passa per il cuore e in questo momento vorrei abbracciarti stretta stretta….CARPE DIEM….solo questo ti dico…Tvbttttt…Ps:Menomale, che i biscotti nn ti sono venuti come volevi!!!!!E se lo fossero stati….come sarebbero venuti???:-)))))))

  6. Lidia non so esattamente cosa stai passando però mi dispiace un sacco leggere tanta tristezza e delusione nel post!! 🙁 condivido il fatto che se due persone si amano dovrebbero farlo tutti i giorni e non solo a San Valentino però anch'io come te mi faccio prendere dalla gioia e lo festeggio in qualche modo! Sono bellissimi questi biscottini, si vede che ci hai messo tanta passione! io sono proprio una frana con le glasse, le decorazioni etc! Spero che un giorno quei cuori spezzati si riuniranno! un abbraccio grande!

  7. E' vero che San Valentino è ormai una festa consumistica, ma siamo convinte che sia sbagliato anche il non considerarlo affatto…a qualcuno fà bene ricordare cosa vuol dire l'amore per un'aktra persona! non servono cose plateali, basta un gesto semplice, ma sincero!troppo belliq uesti biscottini: semplici biscotti…ma caspita che magnifica decorazione!un bacione

  8. E' un peccato leggerti così triste Lidia, la tua foto invece sembra così solare! Dai forza, cerca di reagire un po' So che non è facile ma ce la devi fare…per te stessa ^_^ Un bacione e un abbraccio forteP.S. i biscottini sono semplicemente deliziosi e per S. Valentino la penso esattamente come te!!!

  9. Lidia, i miei complimenti per questi biscottini bellissimi, ma quanta pazienza hai!!Però ho letto con dispiacere il tuo stato d'animo..spero che questi pezzi si incollino molto presto e torni il sereno…..vorrei vedere una bella torta a cuore tutta intera!!!Un abbraccio Morena!

  10. lidia si legge tutta la tua malinconica delisione in questo tuo post nonostante la bellezza e la bonta dei biscotti qullo che mi ha catturato è stato il post…mi auguro che questo momento buio sparisca presto riportando il sole nella tua vita e nei vostri cuori!!baci imma

  11. è la prima volta che sono qui e vedo dei cuori strepitosi e allo stesso tempo leggo tanta amarezza!! cara, una vecchia 52enne ti dice che bisogna farci l'abitudine, i nostri sforzi non verrano mai apprezzati come vorremmo noi, mio marito domenica aveva davanti un cuoricione al cioccolato pieno di cuori rossi e manco se ne è accorto!! o', mi sa che ti ho intristito ancora di più!!! non volevo, scuuusaaaa!!

  12. Ma la tua romanticheria traspare comunque, anche in questa rappresentazione un po' depressa… dell'amore. Chi non ha sofferto per amore, scagli la prima pietra… forse dipende anche un po' da noi… riprenditi e tutto ricomincerà a sorriderti!Baci tesoro e non pensarci più!StefaniaP.s. Fra poco torna Gaia e ti rimette in sesto con la sua enorme vitalità e gioia… quando io sono giù penso sempre a qualcosa di bello e mi risollevo… vedi se funziona, anche per te!

  13. Non sono solo biscotti al burro, sono i tuoi biscotti in cui hai convogliato emozioni e pensieri. E' vero san valentino è un giorno come un'altro o forse dovrebbe essere sempre san valentino, ma quest'anno, lo devo ammettere, ho amato questa facezia. Mi dispiace che tu sia così triste, mi dispiace che tu non possa gioire come meriti… se il tuo cuore è un puzzle vuol dire che da qualche parte ci sarà il pezzettino mancante, incastrare il tassello sbagliato non può altro che far male.Bacioni!!

  14. I tuoi cuori son si spezzati ma sono anche dolcissimi… un cuore così è pronto a ricevere e a dare nuovo amore, ti pare? Complimenti per la ricetta deliziosa e "su con il morale", per me l'amarezza porta amarezza e tu vuoi come me un mondo sweet sweet, no?!Un caro abbraccio. Deborah

  15. avevano proprio ragione Stefania e Gaia quando dicevano che sei veramente brava! non ero mai venuta a trovarti, e mi era sfuggito il nome del tuo blog, ma adesso vedendoti tra i miei sostenitori mi sono subito ricordata…e chi ti lascia più? anzi ti " sostengo" anch'io! baci

  16. Cara Lidia, sento in queste tue parole una forte nota di amarezza, dissapore e rabbia.Mi dispiace molto e spero tu riesca a risolvere queste problematiche.In quanto a questi cuori , posso solo dire che sono meravigliosi!!!!Un grande abbraccio e non demordere!!!!!!

  17. Tesoro….mi dispiace tantissimo sentirti così giù di morale,se potessi verrei lì a tenerti compagnia e magari a farti tornare il sorriso con qualche "mattata" (è così che si dice dalle mie parti per dire semplicemente scherzare)…i tuoi cuori sono bellissimi e dolcissimi e non meriti di essere così triste!Non sono bravissima con le parole ma pensa che non sarà sempre così pensa che dopo un temporale torna sempre il sole a splendere!UN ABBBRACCIO FORTE!

  18. Insomma la vogliamo finire di dare importanza a questa festa che fa più danni che il resto? E poi questi biscotti a me sembrano due metà che si uniscono e non un cuore spezzato.Vogliamo essere positive?Di fronte a tanta bravura poi!Secondo me tu hai sbagliato mestiere, forse te l'ho già detto. Sei di una tale fantasia e precisione che avresti un successo incredibile come pasticcera e creativa.Ti devo contattare per fare dei corsi di decorazione.Ti abbraccio forteAnnap.s. ti aspetto sempre sai?

  19. Cara Lidia, siamo d'accordo con te per quanto riguarda San Valentino, Luca ed io non siamo soliti scambiarci regali in quell'occasione, perchè un regalo quasi dovuto non è un regalo, lo troviamo forzato. Abbiamo passato una bella giornata approfittando del fatto che non lavoravamo e siamo stati vicini, come sempre. L'amore va celebrato sempre, non ce ne si può ricordare solo un giorno all'anno.I tuoi biscotti-puzzle sono una meraviglia di dolcezza, sei stata bravissima, noi non saremmo mai in grado di realizzare qualcosa di simile. Oltre tutto siamo sicuri che fossero buonissimi.Ci rattrista sentirti giù, capisco benissimo la tua delusione, quando si ha la sensazione di non essere capiti o apprezzati ci si sente soli. Il mio consiglio, fà leggere quello che hai scritto a chi di dovere, chissà che non serva a fargli capire quanto sei sensibile e quanto ci sei rimasta male!Bacissimi da Sabrina&Luca

  20. I tuoi cuori saranno pure spezzati,ma di certo curati in ogni minimo particolare…forse tutto ciò nasconde il desiderio di non trascurare nulla per il quale non valga la pena di lottare…e chissà che il tassello mancante non si possa ritrovare.Ti abbraccio con immenso affetto stringendoti forte al mio cuore,Roby

  21. Mi dispiace di saperti così giù… è vero chi s ama festeggia ogni giorno non una sola data, ma allora anche la festa della mamma o del papà… comunque ti faccio i complimenti per i biscotti che oltre ad essere bellissimi sono sicuramente una delizia. un abbraccio.

  22. Tesoro mi spiace sentire quest'amarezza e questa tristezza nelle tue parole e nel tuo cuore.Tu sei una donna forte e vedrai che tutti i cocci torneranno presto al loro posto!Come si fa a non amarti???E la tua bellezza esteriore e interiore si nota sempre e comunque dall'amore che metti nelle tue creazioni.Bacioni ♥♥♥

  23. ehi ma … che succede?Lydia mi spiace enormemente leggere queste tue parole e saperti così delusa … sicura che non si possa rimediare? io ribadisco il consiglio di Sabrina e Luca … ci stavo pensando anche io mentre leggevo le tue parole tristi…lascia la pagina del blog lì…in attesa che chi sa la legga…a volte magari non riusciamo ed esprimere in modo completo i nostri sentimenti, è capitato anche a me di entrare in un groviglio di fraintendimenti e ho fatto così…ho scritto quello che mi veniva di getto e non riuscivo ad esprimere a parole, l'ho scritto in una pagina di Word e l'ho lasciato acceso tutta la notte…è servito sai? ti abbraccio e spero che questa delusione passi…però te lo devo dire che questi biscottini sono da rivista!!!sei bravissimissima!dida

Lascia un commento