CAMY CREAM…… la dolce crema di Cameroon!!

Ciao a tutte amiche, sono giorni frenetici, giorni in cui devo organizzare tantissime cose tra cui anche il mio compleanno….e si fra qualche giorno sono 43….ma non me li sento per niente continuo a sentirmi una birbandellaaaaaaaaa!!!!
Quindi il tempo che mi rimane per scrivere e gironzolare nei vostri blog è pochissimo ed allora ho deciso di lasciarvi una ricetta veloce…facile e soprattutto golosissima!!!
La famosissima Camy Cream di Cameroon!!


La conoscete??? Credo proprio di si…Io l’ho scoperta lo scorso anno per caso gironzolando qua e là tra Morena e Cookround.
Mi incuriosì molto, la provai e fu…mmmhhhhh…amore a prima vista!!!
Delicatissima…una nuvola bianca….versatile e specialmente goduriosa!!!!

Si può usare così:
Al Naturale
con Crema alla Nocciola
con del Caffè
con Amarene
con Nutella
con Torrone tritato ( una mia prova…ottima )

Ingredienti:

  • 500 gr di Mascarpone
  • un tubetto di latte condensato (170 gr)
  • 250 gr di Panna Fresca Montata
Procedimento:

Io ho usato il Ken ma la si può preparare tranquillamente a mano.
Lavorare il mascarpone con il gancio K o con un frullatore elettrico..

Continuando a montare versare a filo il latte condensato ottenendo una crema bianca molto delicata..
Aggiungere molto delicatamente, in più volte, la panna montata….ed il risultato è divinooooooo!!!

 

Delicatissimo…..una crema che si scioglie in bocca!!!

Io l’ho provata bianca, alla Nutella e questa che vedete al torroncino…..squisita!!!
Come l’ho fatta?? Semplice avevo un pezzo di torrone a casa, l’ho ridotto quasi a polvere e l’ho aggiunto alla crema……

 

che dirvi il risultato è stato sublime!!!

 Camy Cream al torroncino

 Provatela è una vera goduria…..
Ciaooooo alla prossima

Precedente PUPACCHIELLI PICCANTI RIPIENI ( Peperoncini piccanti ripieni ) Successivo UN BOUQUET DI ROSE.....PER ME!!!

41 commenti su “CAMY CREAM…… la dolce crema di Cameroon!!

  1. ciao che bello fra un po' il tuo compleanno!!!!!!chi sa quanto cose buonissime stai gia' preparando??non vedo l'ora di ammirare le tue delizie!!questa crema io la conosco ma non lo mai fatta e adesso che l'ho vista da te,sicuramente è un motivo in piu' per provarla al piu' presto,un abbraccio!!

  2. che dolcezza! io ancora non la provo questa crema, non riesco a trovare il latte condensato, ma ho visto su cook che c'è la ricetta per farlo in casa, dovrò decidermi prima o poi ;-)baci e complimenti per la golosa variante.

  3. carissima che meraviglia!!! è vero tra pochi giorni è il tuo compleanno e dopo 3 è anche il mio!!! buonissima questa cremina…. ti scrivo con il fiato sospeso perchè quel monello di Christian mi sta piantando qualcosa nelle costole!!! melgio non pensarci, pensiamo alla crema che è meglio! 😉

  4. oddiodiooooo ho avuto un mancamaento a vedere sta cosa!!! già qiella normale è favolosa….ma con il torroncino è un attentato!!!ma non è che questa crema è il preludio della torta di compleanno? 😉

  5. @ Nicole…si domenica è il mio compleanno…e sto pensando a tante cose, vedremo che ne uscirà fuori!! Provala la crema è ottima!!@ Simo… no non svenire non ho i saliiiiii!!!@ Betty… se riesci provala vedrai che ci ritornerai spesso!!@ Micaela..tesoro è vero ci separano pochi giorni!!Christia è come la cuginetta la Princess, anche lei si muoveva allo stesso modo!!un bacioooo@ Manuela…non sembra è proprio così, provala!!@ Le pellegrine artusi…ragazze anche per me è stato un colpo di fulmine è ottimamente divinaaaa!!@ Elenuccia…nooo teso' non svenire pure tu!! Ahahah dai provala sta bontà..Sai quella al torrone è nata per caso, avevo un pezzo lì che mi diceva dai usami…e allora l'ho tritatooooo…il risultato delicatissmo!!!@ Fabiola…mmmhhh e come faccio a fartela annusare se ti copro gli occhi?? ahahahah….un bacio@ Morena…aggiungila al tuo carnet, fidati è divina!!!ciaooooo

  6. Ehehehehehehheeheheh ieri pensavo appunto al tuo prossimo comple…Tesò che ne dici di festeggiarlo insieme quest'anno? Tuffandoci in una vasca piena di Camy cream? ahahahahahahah…dai ragazzeeeeee siete tutte invitateeee ahahahahhahaahbaci birba mia!

  7. Ladyyyyyyyyy,ma lo sai che l'ho scoperta proprio pochi giorni fa questa crema e volevo giusto provarla per usarla magari per la torta del compleanno di Emanuele, l'8 ottobre, ora che l'ho vista da te ho ancora una garanzia in più e inioltre mi hai dato ilsuggerimento che cercavo perchè avevo pensato di fare due strati e uno avrei voluto aromatizzarlo diversamente proprio come hai suggerito tu!!!grazie sei un mito!!!ti abbraccioma quando vieni dalle mie parti, dai organizzamo per un sabato magari???ti baciodida

  8. ciao Tesoruccio… inizio con il farti gli auguri per i 43.. un gran bel traguardo.. la crema è super.. da provare sicuramente. ma è adatta secondo te anche per farcire una torta??? un bacio

  9. FATTA…ASSAGGIATA E GUSTATA!!!!! E' buonissima…davvero GODURIOSA!!!!Dovrò rifargliela a Mc…povero…gliel'ho fatta sparire davanti al naso!!!!:-))besossssssss…..

  10. ciao mi chiamo Tiziana e vedo che in comune oltre all'amore e la passione per la cucina abbiamo anche la fantastica Nigella…..ora sono anche io una sostenitrice dle tuo blog ciao e buon fine settimana…

Lascia un commento