A.S. ROMA …… A MAGGGGICA ….. PER UNA MAGGICA SERATA!!!!

Stemma A.S. Roma

” A Maggica….Tesò un giorno ti porto all’Olimpico a vedè a Maggica, così t’innammori anche tu di sta squadra!!!”
Questo è il ritornello che ogni stagione calcistica rimbomba nelle mie orecchie!!
Si, avete capito bene Little Jhonn è romanista!!!!
E come si può festeggiare il compleanno di un romanista doc?
Ma naturalmente con A MAGGGGICAAAA!!!!!


Il giorno che partii per la Sicilia, destinazione Enna = Ninia = Viaggio della speranza, tra le innumerevoli valige c’erano anche i miei attrezzi da lavoro, e alla domanda: ” Perchè te li porti?”, seguì una risposta ingenua: ” Se Anto mi da un attimo di tregua le farò vedere come si utilizza la pasta di zucchero!!!”;
invece il piano era un altro: dovevo si far vedere ad Anto come si lavora la pasta di zucchero ma, siccome il compleanno di Little Jhonn capitava in quei giorni, tutti gli attrezzi mi servivano per fare la sua torta, ma questo lui non doveva saperlo!!!
Immaginate la situazione comica:
Lui ospite in terra straniera, quindi sempre ciondolante per casa, aiutato anche dal fatto che Isauro purtroppo sempre a lavoro e Gabry a lezioni di Italiano, quindi lui solo soletto gironzolava tra pc, televisore, telefono e visite in cucina per rubacchiare qualcosina da mangiare e per ascoltare i nostri discorsi……
Urgeva un piano assolutamente!!!!

Ok ok …..ci sono!!! Richiamo all’ordine il mio agente segreto n°2: Gabry Boond  e lo informo sui suoi compiti!!!
Il pomeriggio precedente il compleanno,mi scatta un’improvviso desiderio di arancini da portar via al ritorno a casa e quindi Gabry Boond, Isauro e Little Jhoon escono per l’ordinazione….ed io???
Immediatamente in cucina ad impastricciare la base della torta….ignara di ciò che nella mia pancia stava accadendo e che sarebbe esplosa da lì a qualche ora…..una mega colica…..porca miseria!!!!
Non curante del dolore, con la base bella cotta e profumata come sottofondo, inizio a colorare la pasta di zucchero arancio e amaranto….fatto…colore raggiunto…posso andare a stendere la pancia…e no, non si può!!!
Devo assolutamente preparare un topper con rose rosse e foglie da lasciare come ricordo di quei bellissimi giorni ad Anto, quindi….si continua per qualche altro minuto…

…..poi basta, Big Ben ha detto stop…è arrivata l’ora di andare a nanna, le basi per la torta sono pronte bisogna aspettare solo il giorno seguente per l’assemblaggio!!
Il mattino seguente l’agente segreto n° 2 è dinuovo a lavoro….la sua missione??? Stare in giro per negozi con il festeggiato fino a quando non riceve un segnale dalla base…..bene come la porta si chiuse con un ” Ciaooooo noi andiamo!!”….Io e anto : due fulmini in cucina: tagliare la base…farcirla…e decorazione finale con contorno di colica….ahhhhh…la panza che dolore….ma dovevo fare assolutamente la mega sorpresa al mio Little Jhoon, quindi…stringi i denti e vaiiiiiiii!!!
Finitaaaaaaaaa….perfetto, la torta è pronta, bisogna metterla in frigo….” Dove la mettiamo sopra?? sotto?? in mezzo??”…..sul più bello dei nostri dilemmi….” Ciaoooo noi siamo a casa!!!”
Nooooooooooo ci scoprono e…patapam la porta del frigo si chiuse magicamente…la dolce manina di Ninia aveva violentemente riposto la torta in frigo e chiuso delicatamente lo sportello!!!
Perfetto…ora bisognava vietare a Little Jhoon di aprire il frigo fino a sera, ed ogni volta che si avvicinava era un ” Nooooooooooo….che ti serve??”….povero ahahah, lo abbiamo massacrato…ma alla fine la sorpresa è riuscita benissimo!!!
Una cena meravigliosa, c’era di tutto di più…. la Sicilia e la Basilicata in tavola…due gusti is meglio che one!!!!!
Il tutto condito da tante, ma credetemi, tante risate…beh diciamo che Bacco ci aveva dato anche una mano!!
Che serata ragazze, bellissima, se ci penso mi viene ancora da ridere….
La sorpresa?? Riuscitissima!!
Lui felicissimo….noi bastarde fino alla fine…..ottave nane….ahahah…anche la candelina che non si spegneva mai gli abbiamo messo…ahahah che ridere!!!
Eccolo alle prese con lo spegnimento della candelina ahahahah…..

ahahaah…lui soffiava e la candelina si riaccendeva…..eccolo ancora alle prese con lo spegnimento….
che bastarde, ahahahhahaha

AUGURIIIIIIIII…..
…..ed ecco la mitica tortina…….de a MAGGICAAAAAAAAAAA…..per il mio Little Jhoon !!!!
Una Torta soffice presa qui….crema di ricotta rigorosamente sicula….bagna al maraschino e decorazioni Home made in pasta di zucchero……in poche parole OTTIMAAAAAA!!!!

collage torta A.S. Roma

I commenti per la torta???
Bellissimi…..quello del mio Gabry Boond è stato stupendo….mentre la mangiava ha esclamato : “Finalmente una VERA TORTA DI LIDIA!!!”….
Grazie Gabryyyyyyyyyyyyyy !!!!!
Ma andiamo avanti con la nostra MAGGGGICAAAAA serata….

 eccomi con la mia dolce metà…..

I fantastici quattro…..

pazzie momentanee….Bacco iniziava ad avere i suoi frutti….

I maschi…..Voi… quell’espressione malinconica
e quel sorriso in più, ma cosa mi fai? …….

 Lui….distrutto da un’insolito destino…. 
spegnere la candelina…tagliare la torta e……

aprire lo SPUMANTEEEEEEEE !!!
e….

cin cin …

e


… da tutti noi…..



AUGURI LITTLE JHOON!!!!!!

Una serata bellissima contornata da una splendida compagnia e tante sane risate….
Grazie Famiglia Stella…..grazie da me e Little Jhoon….e auguri a te Paolino!!!!!
LADY COCCA
Precedente PESTO ROSSO E POMI DORATI DIRETTAMENTE DALLA SICILIA!!! Successivo PUPACCHIELLI PICCANTI RIPIENI ( Peperoncini piccanti ripieni )

44 commenti su “A.S. ROMA …… A MAGGGGICA ….. PER UNA MAGGICA SERATA!!!!

  1. Beh, non sono un'appassionata di calcio. Forse preferirei quasi che non esistesse o per lo meno che non avessi così tanto risalto risalto rispetto ad altri sport ma questa torta è davvero MAGGGGGICAAAAAAAAAAA! E le foto della serata sono bellissime, trasmettono tanta di quell'allegria e di calore umano che pare quasi di essere lì con tutti voi. Un abbraccio forte forte magggggica stella ^__^

  2. lidia la sorpresa è riscita e come l'hai steso davvero ed immagini tutto il caos che avete combinato per nascondere il tutto(c'era da morire dal ridere!!)…cmq tanta gioia e felicità nei vostri occhi e il festeggiato sarà stato fierissimo della sua mega star golosa torta!!!bacioni imma

  3. Ahahahahhah….Bellissimo il racconto, tesò…quanto abbiamo riso!!!! E nn solo perchè Bacco ci dava una mano….bellissimi momenti davvero…complicità perfetta e la cosa più importante…LA SORPRESA E' RIUSCITA ALLA GRANDE, anche con la colica in corso!!!….Petròòò….questo è ammmoreeeeeee!!!^___*Grazie a voi, tesoro…ricorderò x sempre questa settimana, e spero tanto in un prossimissimo futuro di ripetere il tutto…siamo stati davvero troppo bene…La torta….è inutile che ve lo dica….era eccezzionale, dentro e fuori….mmmmm….mi viene l'acquolina al solo pensiero…ehehhehe….Auguri Paolino!!!!(…poveroooo….nn lo facevamo avvicinare al frigo, nemmeno x prendere l'acqua!!!!ahahhaha….che ottave nane!!!)Un bacio, tesora mia e ancora grazie per questa meravigliosa sorpresa da tutta la Isauro's family al completo…uhm..uhm..

  4. Ottave nane fino alla fine! Anche a me l'avete nascostooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooLittle, 55mila auguri ritardatari!Che torta! Che festa…che persone Stupende!Immagino la scena del NOOOOOOOOOOO, se ci fossi stata sarei morta dal ridere…ahahhahahaahahbaci stella!

  5. @ Federica…anche io non amo il calcio ma proprio per niente, ma per lui dovevo fare questa torta!! La serata è stata bellissima davvero, ti abbraccio anche io forte forte!!@ Chiara…si si hai proprio ragione spazzolata viaaaaa!!! Bacioooo@ Fabiana…ahahah che si fa per una torta!!!@ Klod…Sempre foza a maggica…benvenuta!!!@ Giulia…grazie da tutti noi!!@ Chabb…grazie sei carinissima!!@ Imma…teso' non puoi capire che caos c'era pur di non fargli capire niente, che ridere ma alla fine è stata una bellissima sorpresa e serata….la torta gli è piaciuta tantissimo…tvb tesorino!!@ Vanessa…si gioia ci siamo divertiti un mondo!!!@ Fabiola…grazieeeeeee!!@ Solema…grazie da entrambiiiii!!!@ Ninia…amò e che te lo dico a fare, tu hai vissuto con me questa bellissima settimana…quante risate, che famiglia stupenda ho trovato….si si siiiiiiiiiiii che si ripeterà e spero prestissimoooo!!TVBBBB anzi VVTTTTBENEEEEEEEEE!!!!!@ Pagnottella….miiiii Gaiuccia se c'eri tu ti dovevamo imbavagliareeeeeeee…ahahahah…mi manchi cucciolo..tvb e grazie grazie dal 55enne!!!@ Ele…grazie a te di tutto e della visita!!@ Puffin…a maggica è sempre a maggica anche per chi non ama il calcio ahaha…grazie gioia!!!@ Lia..grazie tesoro, si hai ragione sono ricordi bellissimi che restano nel cuore..un baciooo!!@ Fimère…grazie mille sei sempre così cara!!@ Cri…a maggicaaaaaaa hai visto alla fine l'ho fatta…un bacio!!!ciaooooooooooooooo a tutte@

  6. augurare buon compleanno a Paolo ormai è tardi e comunque sono sicurissima che lo è stato.però augurarli di essere un uomo sempre all altezza della propria donna ….questo……vale sempre!!!!torta perfetta come sempre!!!

  7. Un racconto simpaticissimo che mi ha permesso di entrare un pochettino nella tua vita e conoscerti meglio. Quello che ho visto mi piace tantissimo 🙂 Auguri al festeggiato anche da parte mia! Un abbraccione 🙂

  8. Carissima Lidia mi hai fatto tanto ridere con il tuo racconto,posso solo immaginare cosa significa dover fare una torta con una colica in corso.La torta è spettacolare,complimenti!Un bacione.

  9. TU sì pazz!!!Ma dico io con una colica in corso,sei riuscita a fare questo capolavoro??Da come la descrivi,sembra non volerci nulla,eh si perchè tu ormai le fai ad occhi chiusi!!Ma quant si bella guagliò e ridi sempre,sei un sole!!Lidia mo' scappo via,ho i primi sintomi di una colichetta,corro ad accendere il forno,non si sa mai che faccio pure io un gingillo così!!!!Eh si la tortina è per la nipote e che pensi??La mia dolce sorellina me l'ha detto solo la sera prima e domani deve portarla a scuola!!!Chist se creren che li abbuffo io i dolci!!!Baci tesoruccio!!

  10. Che strataggemi per cucinare questa torta ma che risultato spendido hai ottenuto! Niente da fare tu sei nata a posta per queste ricercatezze ti vengono troppo bene! Auguri a little jhon che è così fortunato ad avere una mogliettina brava come te!

  11. Lidia sei MAGGGGIIIIICCCCAAAAAAA!! non so come si ariuscita a fare una tale meraviglia sn le coliche….ahhhh l'amur fa fare miracoli ;)Deve essere stata proprio una bellissima serata, allegra, divertente e tanto spensierataUn bacioneeeeeeee

  12. vincent il said:

    Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina delWeb. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef perfarsi conoscere.Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare suhttp://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure suhttp://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog – sito"nella barra in alto.Ti inviamo i nostri migliori salutiVincentPetitchef.com

  13. un racconto avvincente di unagiornata all'insegna dell'allegria,conclusasi…con una torta FAVOLOSA!!tranne che x i colori ihih!!ma poi la colica è passata??Bravissima come sempre Lidia un bacione

  14. Te l'avevo già detto che era bellissima ! Ma da te me la sarei aspettata :-DProprio una torta fantastica, soprattutto perchè in questi ultimi tempi i romanisti, invece, si stanno specializzando in…… frittate !! hahahahahaBravaaaaaaaa (e auguri a Little John !!!)

Lascia un commento

*