– 24 cosa??? che vordì???


Ecco, tutto è cominciato così…con questo messaggio, lasciato sul suo profilo di facebook…molto enigmatico…tanto da farmi commentare: “– 24 cosa??? che vordì???”
Con lei ci eravamo sentite poco nell’ultima settimana, ma la cosa non mi preoccupava…era occupata nel lavoro e doveva finire tante cose, prima che il suo capo si decidesse a chiudere lo studio per le ferie.
Ma quel “-24“…non mi abbandonava…mi suonava strano e così, l’indomani la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere se mi avesse risposto!!
Ma niente…nessuna risposta!!!
Così, dopo averle lanciato, un epiteto…poco carino…per essere riportato qua (eheheheheheh….), ho continuato la mia giornata.
Alle 16,22 (eheheheh…ho conservato tutti gli sms!!!), mi arriva un suo messaggio: ” Tesò che fai? Io sono allo studio, ho la testa che mi scoppia…”
Ed io: ” Sto facendo una torta al ciocco, senza burro e uova, spero venga buona e soprattutto mi faccia passare il nervoso. Ah, che significa – 24? (mica l’avevo dimenticato!! :-)).
Mi risponde candidamente, che era il numero di disegni da consegnare entro sabato….

DELUSIONE!!!!- 

Così, mi sono rimessa mestamente all’opera…Pomeriggio normale….cena….lavaggio piatti…
Poi….. verso le 21,15… 

…DRINNN….

suona il citofono…va a rispondere mio figlio, me lo passa dicendomi che vogliono me… 

“CHI E’?? “

e dall’altro lato: ” La torta, l’hai mangiata tutta o me ne hai lasciato una fetta??”

….SILENZIO

per almeno 10 lunghissimi secondi…perchè…io avevo riconosciuto la sua voce…ma non credevo alle mie orecchie!!!
Ad un tratto ho cominciato a piangere e ad urlare : “Mio Dioooo, non ci posso credere…mio Dio, non ci posso credere…” e tutto questo, con grande spavento di mio marito, che mi correva dietro, non riuscendo a capire cosa fosse successo e la gran paura di un vicino di casa, che mi ha sentita urlare fin davanti al suo pianerottolo e dal quale…mi sono presa un MA VAFF…quando mi ha sentita gridare: “LIDIAAAAAAAAAAAAAAA….NON CI POSSO CREDEREEEE!!!!“…


Immaginate la scena…ci siamo strette in un abbraccio che non finiva più, piangendo….la mia Lilly, la mia adorata Lidia, finalmente la stringevo a me!!!!
Non ci credevo…avevo immaginato il nostro incontro, tantissime volte e adesso era lì, tra le mie braccia!!!!
La nostra, ormai, sembrava un’Odissea!!
Sicuramente, le più affezionate tra voi, ricorderanno la nostra storia e la nostra disperazione per non essere mai riuscite, o per un motivo o per un altro, ad abbracciarci, per quasi due anni!!
In quel momento, avevo voglia di gridarlo al mondo intero e ho cominciato a mandare messaggi per dare la meravigliosa notizia, almeno alle due persone, che sapevano quanto ho tribolato, in questi due anni per abbracciare Lidia, le mie amiche Antonella e Patty.
Ecco cosa significava quel “-24“…erano le ore che la separavano da me!!!
Ma cosa era successo?
Semplice… Lidia, si era messa d’accordo, per farmi la sorpresa, con quel figlio di buona madre sicula (che poi sarei io!!!ehehehe…) di mio figlio.
Era l’unico a sapere tutto e da ben 15 gg….”Masculo siculo doc” e di “panza” il mio Gabry!!!
E’ stato grandissimofenomenale…per far sì che la sorpresa riuscisse!!
Non lo ringrazierò mai abbastanza quel figlio della vita mia…
Tutta la serata, guardavo Lidia e non credevo ai miei occhi…le dicevo che forse, stavo facendo un bellissimo sogno e che da lì a poco mi sarei svegliata…ed invece era lì, davanti a me, con il suo sorriso, la sua risata…i suoi occhioni verde scuro…la mia dolcissima Lidia…il mio “Ulisse” adorato…la mia “zita” (fidanzata), come scherzosamente ci chiamano Paolo e Antonio…

Finalmente insieme!!!!!!

Prima notte, TOTALMENTE insonne!!! Ci siamo messe a parlare e ci siamo accorte dell’ora, solo quando stava albeggiando…

naturalmente era tutta una farsa!!!

quindi…caffè e colazione…

eheheheh….dovevamo rifocillarci per la notte in bianco!!!

Che meraviglia!!!In quel momento avevo TUTTO!!!!…
Nessun imbarazzo tra di noi…lei era lì e faceva parte di me…della mia vita….della mia casa…della mia famiglia…come se ci fosse stata sempre!!!
Non potete immaginare cosa NON mi ha portato…EFFESSSSS!!! (Lilly….questo lo traduci tu!!Ehehehehe…). Sembravamo al Cibus di Milano!! Penso, che se avesse potuto, mi avrebbe portato tutta Potenza!! Ahahahah…Mi ha riempito il frigo a TAPPO…non ci entrava più manco uno spillo!!!…

Carrelata di cibo, regali..e..risate…ah…manca quasi tutta la “Strazzata”, un pane buonissimo con il pepe nero e un’enorme busta di mozzarelle freschissime e buonissime e quasi tutta la stracciatella e i taralli….ahahhahah…Avevamo già cominciato ad assaggiare….


La settimana è trascorsa tranquillissima, serena ed allegra….quante risate!!! Mi ci voleva proprio, una settimana così!!! In quei giorni ero molto giù, perchè sapevo che lei nn sarebbe potuta scendere (ottava nana!!!! ahahhahh…) ed io non sarei potuta salire da lei…e pensavo che sarebbe stata la solita estate…triste, calda e desolata…Ed invece…E’ proprio vero: MAI DIRE MAI nella vita!!!
Unico inconveniente di questa meravigliosa settimana…ehm…ehm…il nostro stomaco, che si è totalmente bloccatoooo!!!! ahahahaha…sarà stata l’emozione, ma siamo state il “limone” l’una dell’altra!! A niente sono serviti i vari rimedi….Stomaco gonfio…turbolento a più non posso…compresa colica di Lidia…ma che nn ci ha, per niente fermate di ridere anche di questo!!! ahahahahah…..
Tornando alla settimana trascorsa…nessun imbarazzo anche da parte di Paolo, Antonio e Gabry (che ha legato tantissimo con Paolo!!!)…Insomma, tutto quello che io e Lidia immaginavamo, nelle nostre lunghe telefonate, quasi quotidiane, si è verificato PRECISO!!

Che bella questa foto!!!!

Naturalmente, abbiamo anche cucinato….un misto tra Lucania e Sicilia e sfornato dolci, visto che la mia amora si era portata l’occorrente appresso….persino la pdz!!!!…ma questa parte, la lascio alla “capa”….

Strascnat co’ a muddica e puparul ‘crusc’ e cannoli!!!



Volete sapere com’è Lidia di presenza??…Lidia è ASSAI, dentro e fuori, come dicono dalle sue parti…per dire…di più…di più ancora…ASSAISSIMO!!! E’ tale e quale a come l’avevo sempre immaginata…anzi…diciamo pure…di più!!!!

Lilly Boop

In questi meravigliosi giorni, al di là delle cose materiali, ci siamo totalmente donate (anche se già lo sapevamo l’uno dell’altra) il nostro cuore
Ma le cose belle, si sa, durano poco e ben presto è arrivato il momento di lasciarci. Non riuscivamo a staccarci…ci eravamo dette di non piangere, ma non ci siamo riuscite…
E’ stata una giornata brutta…strana…è come se la casa si fosse svuotata di botto…sentivo nelle orecchie la sua voce e quella di Paolo e non vi dico l’indomani mattina!!! E’ stato bruttissimo, non vederla spuntare, dalla porta della cucina, tutta arruffata e assonnata a darmi il buongiorno e il bacino…
Grazie, amore mio, per la meravigliosa sorpresa, a te e a Paolo. La tua amicizia è una delle cose più belle che mi siano capitate negli ultimi anni…mi sento ricchissima!!!
Scusate, cari amici, se mi sono dilungata, ma valeva la pena, parteciparvi la mia gioia…
Auguro a tutti voi, di cuore, di provare e tastare con mano, almeno una volta nella vita, cosa significa l’AMICIZIA vera, quella con le lettere tutte maiuscole, quella sincera, incondizionata, senza fini, senza parole inutili…
Non sono più presente nel blog, come prima, ma vi leggo e vi seguo sempre, anche se non lascio commenti…Siete e sarete sempre nel mio cuore, perchè è grazie a questo mondo, che io e Lidia ci siamo conosciute…

Brindate con noi…alla nostra!!!!…cin cin…

Un bacio enorme e grazie per la pazienza, che avete avuto, di arrivare fino in fondo a questo racconto di amicizia-amore…
Alla prossima….Antonella

Precedente "LADY COCCA " VA IN VACANZA!!!!!! Successivo PESTO ROSSO E POMI DORATI DIRETTAMENTE DALLA SICILIA!!!

32 commenti su “– 24 cosa??? che vordì???

  1. wowwwwwwwwwwwww lidia allora è riuscita a lasciarti senza parole è davvero grandissssssssima!!che meravigliosa sorpresa che è riuscita a farti, siete bellissime insieme i vostri occhi brillano!!!!E' stupendo avere delle amicizie cosi importanti e dopo 2 anni siete riuscite a stare insieme!!!bacioni imma

  2. Ecco….mi hai fatto piangere anche stamattina!!teso' nel racconto hai messo tutto il nostro amore non ci sono altre parole per descriverlo….ehm…per la parte comica provvederò io… ahahahah!!!Ti voglio un mondo di bene e mannaggia la distanza altrimenti….sarei da te sempre!!!!Amiche, la NOSTRA è semplicemente un'AMICIZIA sincera, vera, priva di interessi solo tanto ma tanto affetto!!!TVB ASSAIIIIIIIIIIIPs…Effess..vuol dire: tantissimissimissimo…madò…minc ( non lo posso scrivere )..insomma un'espressione nostra lucana per esprimere la nostra meraviglia!!!spero abbiate capitociaoooooo

  3. Mia mamma mi ha costretto a commentare… e io lo faccio con tanta voglia!!! è stata una settimana bellissima, tutto riuscito benissimo (io con Lidia non mi conoscevo completamente, mi ha parlato solo alcune volte per cose riguardanti il blog ma nulla di più!)C'era qualcosa che però mi convinceva e allora abbiamo organizzato tutto con estrema cura ahaha..Peccato però che la settimana è passata velocissima, è stato bello vedere la mia mamy felicissima e senza nessun pensiero per la testa, hanno fatto davvero quello che volevano e che desideravano da 2 anni!Io ho legato molto con Paolo, abbiamo le stesse passioni…Che dire 2 famiglie pazze messe insieme! ahauahMi sono divertito molto e soprattutto, rimasto felice per mia mamma.Spero di ricontrarci al più prestoooooooo!!Gabry..

  4. storie di donne, belle come questa, giustificano tutto il tempo e l'impegno che ci mettiamo nello scrivere i nostri pensieri e curare i nostri blog.immagino la vostra gioia e quello che avete provato e sono davvero felice per voi.Poi io che ho conosciuto anche se per poco tempo Lidia, ho imparato a leggere nei suoi occhi la dolcezza e la generosità di una grande donna.Vi abbraccio entrambe.Anna

  5. Dalle vostre foto traspare una tale gioia ed emozione che è impossibile non restarne contagiati ^__^ L'amicizia, quella vera e sincera come la vostra, vale molto più di un tesoro. Un bacione

  6. Sono passata oggi per leggere con calma il vostro incontro…e mi sono emozionata ancora ! Davvero una bellissima amicizia che durerà per sempre.buona giornata …ciao!!!

  7. Ciao cara, ti seguo da tanto ma è la prima volta che ti scrivo….il tuo racconto è davvero emozionante!ke bella sorpresa!Complimenti per il tuo blog!ElenaPs: posso aggiungerti ai miei link dei preferiti?

  8. Mi sono emozionata anch'io nel leggere il tuo post e nel vedere le foto che tra l'altro sono bellissime…ma quante cose buone da mangiare che ho vistooooo!!!!Ti mando un bacio 😉

  9. E certo che brindo con voi…col racconto mi avete emozionata,commossa e perchè no, anche un pò fatta crepare d'invidia (sana invidia)per non poter essere state anche un solo minuto li con voi.Siete splendide,Roby

  10. Bentornata bellissima! All'inizio, mentre legevo il post mi stavo spaventando, temevo fosse successo qualcoa di spiacevole ma per fortuna non è così e mi fa piacere sapere di questa amicizia così profonda e sincera! Un bacione.

  11. @Imma.. E' vero, tesoro, Lidia è GRANDISSIMA e lo stai costatando anche tu…è speciale.. il mio amor…@Mirtilla.. grazie Mirtyyyyy!!!!@unika…Grazie Annamaria, dolcissima e forte donna…è un piacere risentirti…@Claudia….Clààààà,darling…grazie…@Cocca mia…hai spiegato benissimo EFFESS…hahahhah…a te nn voglio dire nulla…solo quattro parole…TI VOGLIO BENE ASSAISSIMO!!!!@Gabry…tempesta della vita mia…hai centrato perfettamente nel segno: sono stata FELICISSIMA…e questo anche per merito tuo..grazie, amore mio, grazie ancora x questa sorpresa meravigliosa…ti amo di bene, figlio mio…@Ale… hai ragione…grazie@Tittina…fortunatissime, cara…grazie@ Federica…grazie…@ Sara….hehehheh…sarebbe stato bello un video…vi sareste scompisciate!!!@Giovanna….grazie…bentrovata@Luciana…grazie mille…@Marifra79…..grazieeeeeeee…ma la bella è lei!!!!@Speedy70…hai ragione, infatti lei è custodita nel mio cuore…grazie@Anna the nice…Grazie Anna, infatti anche tu hai potuto conoscere Lidia e quindi constatare di persona che tutto quello che ho scritto su di lei è la pura e semplice verità…@Federica…è bellissimo quello che hai detto…ci siamo divertite a ridere e scherzare come pazze!!!eravamo troppo feliciii!!!@Nicoleta…grazieeeeeee….un bellissimo augurio…@Ele…Benvenuta Ele…certo che puoi!!!!anzi grazie e torna a trovarci quando vuoi!!!@Zasusa…grazie, anche da parte di Lidia…@Laura….hahahhah…..è vero…tutte cose buonissime!!!Eh…il mio amore…CUORE GRANDE!!!!@I Pasticci di Roby….Robyyyyyyy, tesorooooo…chissà che nn si possa fare la prossima volta?? un bacione dolcissima…e grazie..@Sarachan…grazie, cara…hehheh…buonissime e tutte ingrassanti!!!!!@Sunflowers8….grazieeee….è bellissima questa definizione!!!@Nel cuore dei sapori…Grazie a te, per avere avuto la pazienza di arrivare fino in fondo…@Giusy…grazie…grazie…grazieeeee….@Tania…bentrovata, cara e grazie!!!hehhehe….scusa se ti ho spaventata!!!!un bacio…@nicole c….grazie di cuore….è stato un piacere condividerlo con tutte voi..@Rossella…grazieeeeeee….@piccoLINA….grazie anche x i complimenti….torna quando vuoi, sei la benvenuta…GRAZIE a tutte, amiche mie, siete sempre splendide, ma nn avevo dubbi al riguardo…un grandissimo bacio e un grande abbraccio a ognuna di voi…Antonella

  12. Mamma mia che emozione, leggere questo racconto mi ha commossa, mi ha sconvolta…è così bello quello che provate, l'amicizia tra voi due è vera, sincera, senza interessi, gratuita. Siete fortunate a volervi così bene e Lidia sei stata fantastica ad organizzare questa sorpresa a Ninia, siete un bellissimo esempio per tutti ed al giorno d'oggi servirebbero solo persone come voi…con un cuore grande grande!!!un bacio e a presto ^_^

Lascia un commento