Speciale decorazioni di Halloween segnaposto ragnatela

[banner size=”120X600″ align=”alignleft”]

Speciale decorazioni di Halloween Segnaposto ragnatela – Halloween si sta avvicinando e con oggi si apre una serie di speciali dedicati a questa ricorrenza, amata da grandi e bambini: decorazioni per la tavola, festoni e ricette dolci per la notte delle streghe, il tutto spiegato e fotografato passo passo. L’intento è quello di dare qualche idea utile per personalizzare la nostra casa per questo evento, con semplicità e senza spendere una fortuna. Iniziamo con un facilissimo segnaposto ragnatela. Si tratta di una ragnatela ritagliata da un foglio di carta velina, con su scritto il nome dell’ospite, e completata da un ragnetto formato da un bottone e da due fettucce nere, come quelle che spesso vengono usate per raccogliere i fili di caricabatterie, auricolari etc. Ecco come fare:

decorazioni di halloween segnaposto ragnatela fai da te il chicco di mais

Tutorial per le decorazioni di Halloween segnaposto

Occorrente per ogni segnaposto:

  • Un quadrato di carta velina (o carta molto leggera) 12×12 cm
  • 1 bottone nero
  • 2 fettucce nere di circa 2,5 cm
  • Nastro biadesivo
  • Forbici
  • Matita
  • Pennarello nero a punta fina

Procedimento:

Ritagliate un quadrato di carta velina delle dimensioni di 12 x 12 cm (1). Piegatelo a metà e poi di nuovo a metà (2). Partendo dall’angolo con la doppia piega (che sarà poi il centro del quadrato) disegnate con la matita due linee parallele a distanza di circa mezzo centimetro l’una dall’altra (3).

decorazioni di halloween segnaposto ragnatela fai da te il chicco di mais 1

Partendo sempre dall’angolo con la doppia piega, iniziate a disegnare alcune linee leggermente curve (4), arrivando fino ai due angoli in alto e in basso. Facendo attenzione a non strappare la carta iniziate a ritagliare una striscia sì e una no (partendo dal centro che non va ritagliato), lasciando intatta la striscia centrale (5). Alla fine dovreste ottenere una sorta di lisca di pesce (6).

decorazioni di halloween segnaposto ragnatela fai da te il chicco di mais 2

Aprite il foglio e otterrete una ragnatela (7). Prendete il bottone e fatevi passare dentro una fettuccia (8); infilate l’altra estremità della fettuccia nel foro accanto (9).

decorazioni di halloween segnaposto ragnatela fai da te il chicco di mais 3

Fate la stessa cosa con l’altra fettuccia negli altri due fori e tirate in modo da avere quattro “zampette” della stessa lunghezza (10). Ripiegate su se stesse le estremità delle fettucce (11). Con un pezzetto di nastro biadesivo fissate il ragno sulla ragnatela; scrivete poi il nome dell’invitato su un pezzetto della tela (12).

decorazioni di halloween segnaposto ragnatela fai da te il chicco di mais 4

Sistematele infine sul tovagliolo o sul piatto di ciascun ospite.

Se ti sono piaciute le docorazioni di Halloween segnaposto segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Speciale decorazioni di Halloween segnaposto ragnatela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.