40 secondi veloci pronti in 30 minuti

40 secondi veloci – Dopo la raccolta di ricette dedicata ai primi veloci pronti in 15 minuti, che ha riscosso molto successo, in tanti mi avete chiesto un’analoga raccolta di ricette dedicata ai secondi veloci… ed eccomi ad accontentarvi! Certo un piatto di pasta è meno impegnativo di un secondo piatto e infatti molti primi si possono preparare tranquillamente in 10-15 minuti; per i secondi veloci, invece, ho inserito ricette pronte in 20-30 minuti, perché tra pulizia degli ingredienti e cottura mi sembra un tempo più che ragionevole. Come sempre ho diviso questa raccolta di secondi veloci tra secondi di carne, di pesce e vegetariani, che comprendono quindi anche ricette con formaggi e uova.

40 secondi veloci in 30 minuti ricette facili e gustose di carne pesce e vegetariane il chicco di mais

Secondi veloci di carne

Saltimbocca alla romana: uno dei secondi veloci più gustosi che potete preparare, direttamente dalla cucina tradizionale romana!

secondi veloci in 30 minuti saltimbocca il chicco di mais

Sloppy joe: un panino con hamburger decomposto, ideale per chi ama il cibo godurioso e saporito!

secondi veloci sloppy joe il chicco di mais

Fettine impanate al forno: tra i secondi veloci non può mancare la carne impanata, che in forno cuoce più rapidamente oltre che in modo più leggero. Provate anche la versione senza uova 😉

secondi veloci in 30 minuti ricette facili fettine impanate forno il chicco di mais

Pollo grigliato con formaggio: come rendere una semplice fetta di petto di pollo alla piastra più invitante e golosa? Basta poco 😉

secondi veloci Pollo grigliato con formaggio e pomodorini ricetta facile e veloce il chicco di mais

Pollo al cocco e curcuma: una ricetta esotica, che con un po’ di basmati accanto diventa anche un ottimo piatto unico

secondi veloci pollo al cocco

Tacchino agli agrumi: un secondo leggero e pronto in pochi minuti; la salsa agli agrumi si sposa particolarmente bene con la carne di tacchino, ma se preferite potete preparare allo stesso modo anche il pollo o il maiale!

secondi veloci tacchino agli agrumi ricetta facile il chicco di mais

Fiori di zucca ripieni: quando sono di stagione, i fiori di zucca ripieni sono un secondo veloce e appetitoso; qui nella versione al forno con ricotta e speck

secondi veloci fiori di zucca ripieni il chicco di mais

Carne alla pizzaiola: uno dei secondi veloci che preparo più spesso, specie quando ho poco tempo anche per fare la spesa. Un po’ di carne e ingredienti semplici che abbiamo sempre in dispensa 😊

secondi veloci Carne alla pizzaiola ricetta classica il chicco di mais

Polpette di pollo al forno: delle polpette delicate e leggermente speziate, ottime da accompagnare con dell’hummus di ceci

secondi veloci polpette di pollo

Medaglioni di prosciutto cotto: quando abbiamo bisogno di preparare secondi veloci ricorriamo spesso a cibi pronti o precotti, come i medaglioni di prosciutto cotto. Ma prepararli in casa è semplice e non ci vuole poi molto tempo!

secondi veloci medaglioni di prosciutto cotto fatti in casa il chicco di mais

Pollo all’arancia: un pollo all’orientale profumato all’arancia e arricchito da semi di sesamo, ottimo per chi ama i sapori etnici.

secondi veloci pollo all'arancia

Straccetti con crema di porcini secchi: teneri straccetti di carne conditi con una salsa a base di porcini secchi, semplici da preparare e velocissimi!

secondi veloci straccetti alla crema di porcini secchi il chicco di mais

Pollo cremoso in salsa rosa: ecco una ricetta semplicissima per preparare il solito petto di pollo e farlo apprezzare anche ai più piccoli

secondi veloci pollo cremoso in salsa rosa

Straccetti al radicchio e olive: teneri e succulenti straccetti di vitello conditi con olive di Gaeta e radicchio, un abbinamento davvero azzeccato!

secondi veloci straccetti al radicchio

Hamburger con cipolle caramellate: tra i primi veloci sicuramente l’hamburger è tra i più gettonati, ma perché non renderlo ancor più speciale?

secondi veloci hamburger con cipolle caramellate

Carpaccio di bresaola: uno dei primi veloci più veloci che ci siano 😀 Ideale d’estate, per una cena fresca e leggera.

secondi veloci carpaccio di bresaola

Pollo alle mandorle: piatto popolare nei ristoranti cinesi nel mondo, il pollo alle mandorle è un secondo velocissimo oltre che molto gustoso!

secondi veloci pollo alle mandorle

Filetto in salsa saporita: che vi piaccia al sangue o ben cotto, ci saranno solo pochi minuti di differenza per questo filetto di manzo succulento e saporito.

secondi veloci filetto di manzo in salsa saporita

Pollo al limone: tra i secondi veloci figurano molti piatti cinesi, poiché richiedono cotture brevi e ad alte temperature. Come questo pollo fritto al limone!

secondi veloci pollo al limone cinese

Involtini modenesi: tutto il gusto degli ingredienti tipici dell’area modenese in un piatto! Che aspettate a provare questi deliziosi involtini?

secondi veloci involtini modenesi

Maiale in agrodolce: un altro grande classico della cucina cinese, pronto in pochissimi minuti!

secondi veloci maiale agrodolce cinese

Scaloppine all’arancia: tenere e succulente scaloppine di maiale glassate all’arancia, un secondo semplice e raffinato!

secondi veloci Scaloppine di maiale all'arancia ricetta veloce il chicco di mais

Rosti di zucchine e wurstel: un piatto poco impegnativo e diverso dal solito, ottimo anche per una cena fingerfood

secondi veloci rosti di zucchine e wurstel

Straccetti con rucola e parmigiano: quando non so che cucinare, questo è uno dei secondi veloci che preparo più spesso; leggeri, veloci e con un sughetto che invoglia a inzuppare il pane 😀

secondi veloci Straccetti con rucola e parmigiano ricetta leggera il chicco di mais

Secondi veloci di pesce:

Filetti di pesce all’acqua pazza: se avete del pesce già sfilettato questo secondo si prepara a occhi chiusi in un lampo!

secondi veloci Filetti di pesce all’acqua pazza ricetta facile e veloce il chicco di mais

Insalata nizzarda: tra i secondi veloci un capitolo a parte meritano le insalate ricche, ottime d’estate ma non solo. La nizzarda è sostanziosa e ricca di gusto!

secondi veloci Insalata nizzarda salade nicoise ricetta originale di Nizza il chicco di mais

Salmone nel sacchetto forno: uno dei secondi veloci più leggeri che ci siano, ovvero il trancio di pesce cotto nel sacchetto forno, un metodo per cuocere le pietanze senza grassi e senza disperdere i sapori!

secondi veloci salmone nel saccoccio

Toast di gamberi: ottimi sia come antipasto che come secondo, i toast di gamberi sono una preparazione tipica della cucina cinese, veloce e gustosa!

secondi veloci toast di gamberi cinese

Trota salmonata al cartoccio: la trota salmonata è un pesce delicato e molto buono, ecco una ricetta per gustarla al meglio

secondi veloci trota salmonata al cartoccio

Rana pescatrice in padella: una cottura veloce, in umido col pomodoro, è quel che ci vuole per esaltare il sapore della rana pescatrice (o coda di rospo).

secondi veloci rana pescatrice in padella al pomodoro in umido ricetta coda di rospo facile e veloce il chicco di mais

Tonno all’aceto balsamico: uno dei secondi di pesce più veloci, visto che deve essere appena scottato sulla piastra e rimanere semicrudo all’interno. Il sesamo dà quel tocco in più.

secondi veloci Trancio di tonno con aceto balsamico ricetta veloce il chicco di mais

Filetto di pesce gratinato: una gratinatura particolare, alla mediterranea, rende un semplice filetto di cernia o di merluzzo un piatto leggero e davvero speciale.

secondi veloci filetto di pesce gratinato

Secondi veloci vegetariani:

Uova in purgatorio: una vera ricetta salvacena, a base di uova cotte nel sugo di pomodoro… irresistibili!

secondi veloci uova in purgatorio

Pizzette di melanzane: uno dei secondi veloci vegetariani che amo preparare di più d’estate, quando le melanzane sono sode e saporite!

secondi veloci pizzette di melanzane

Uova al tartufo: bastano poche scaglie di tartufo bianco per rendere un semplice uovo un piatto gourmet!

secondi veloci uova al tartufo

Uova mimosa: pensate per la festa della donna ma realizzabili tutto l’anno, queste uova farcite sono un piatto veloce e molto carino da portare in tavola.

secondi veloci uova mimosa con olive e pomodori secchi ricetta per la festa della donna 8 marzo il chicco di mais

Feta al cartoccio: sicuramente uno dei secondi veloci che amo di più, perché si può arricchire con tanti ingredienti e aromi diversi. Se avete ospiti vegetariani farete un figurone!

secondi veloci feta al cartoccio

Deviled eggs: ancora uova ripiene, ma stavolta all’americana, con quel tocco piccante che non guasta mai!

secondi veloci deviled eggs

Insalata di uova e avocado: un’idea perfetta per i giorni più caldi, ottima anche per farcire panini e tramezzini.

secondi veloci insalata di uova e avocado

Uova e asparagi al forno: uova, asparagi e pancetta. Tre ingredienti che si sposano alla perfezione per un secondo vegetariano velocissimo!

secondi veloci uova e asparagiSe ti è piaciuta la raccolta di secondi veloci segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+ e consulta le raccolte speciali che trovi qui, mentre qui puoi trovare tutte le ricette veloci!

 

 
Precedente Peperoni friggitelli ammollicati Successivo Pasta con crema di zucchine e ricotta

Lascia un commento