Pollo grigliato con formaggio e pomodorini

Il pollo grigliato con formaggio e pomodorini è un secondo piatto leggero e semplice da preparare, un’idea diversa per variare il menu quotidiano. Quando si è a dieta o comunque si cerca di contenere le calorie, inevitabilmente si finisce per mangiare sempre le stesse cose, e il petto di pollo o di tacchino alla griglia è una delle scelte più gettonate. Ma se c’è una cosa che è nemica della dieta è proprio la monotonia! Bastano qualche cubetto di stracchino, dei pomodorini e qualche foglia di basilico per trasformare la solita fettina di petto di pollo in un piatto appetitoso e saporito: il pollo grigliato con formaggio e pomodorini! La ricetta è semplice e veloce e si può realizzare anche con petto di tacchino, se lo preferite: le fettine vanno grigliate e poi disposte in una pirofila senza altri condimenti. Si aggiungono i pomodorini, il basilico e un formaggio che fonda completamente, come lo stracchino o la crescenza (potete anche optare per le versioni più light di questi formaggi). Pochi minuti sotto il grill e il pollo grigliato con formaggio e pomodorini è pronto!

Pollo grigliato con formaggio e pomodorini ricetta facile e veloce il chicco di mais
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 700 g Petto di pollo (a fette)
  • 200 g Pomodorini
  • 200 g Stracchino
  • 6-7 foglie Basilico

Preparazione

  1. Per preparare il pollo grigliato con formaggio e pomodorini iniziate pulendo il petto di pollo da eventuali callosità. Sciacquatelo bene e asciugatelo. Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti. Fate scaldare sul fuoco la griglia, quindi cuocetevi il petto di pollo per circa 6-7 minuti, salandolo leggermente e girandolo più volte da entrambi i lati (1). Prendete una pirofila abbastanza capiente da contenere le fettine di pollo grigliato in un unico strato, o comunque appena sovrapposte. Potete usate anche 4 pirofile monoporzione. Disponetevi le fettine di petto di pollo grigliato (2). Distribuitevi sopra i pomodorini e salateli leggermente (3).

  2. Pollo grigliato con formaggio e pomodorini ricetta facile e veloce il chicco di mais 1 grigliare il pollo

    Guarnite con le foglie di basilico (4) e aggiungete qua e qualche cubetto di stracchino (5). Mettete il pollo grigliato con formaggio e pomodorini sotto il grill del forno alla massima potenza per 4-5 minuti, finché il formaggio non sarà completamente fuso e avrà creato una salsa cremosa (6).

  3. Pollo grigliato con formaggio e pomodorini ricetta facile e veloce il chicco di mais 2 unire stracchino

    Servite il pollo grigliato con formaggio e pomodorini subito.

    Del pollo grigliato con formaggio e pomodorini è disponibile anche la videoricetta, seguimi sul mio canale YouTube!

Note

Se ti è piaciuta la ricetta del pollo grigliato con formaggio e pomodorini segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+ mentre qui trovi la sezione dedicata alle ricette light!

 
Precedente Crema di feta Successivo Piadina arrotolata con prosciutto e rucola

2 thoughts on “Pollo grigliato con formaggio e pomodorini

Lascia un commento