Menu di San Valentino 2014 (ricette facili)

[banner size=”120X600″ align=”alignleft”]

Menu di San Valentino 2014 – Si avvicina San Valentino e sicuramente molti di voi sono in cerca di ricette facili per conquistare a tavola la dolce metĂ . Quale gesto d’amore migliore, infatti, che preparare all’amato/a una deliziosa cenetta? Ecco quindi qualche spunto per un menu di San Valentino semplice da realizzare, ma di grande effetto. Ho scelto piatti dal sapore particolare, che si mangino con la bocca ma anche con gli occhi e che allo stesso tempo non appesantiscano eccessivamente. Questo menu di San Valentino è come sempre adatto anche ai celiaci, e, ad esclusione dell’antipasto preparato con pane senza glutine, per il resto si puĂ² realizzare facilmente con prodotti disponibili in tutti i negozi. In questa occasione puĂ² essere carino fare uno strappo alla regola ed acquistare anche ingredienti fuori stagione (come le fragole) o un po’ piĂ¹ esotici (come l’avocado), per portare in tavola un menu di San Valentino diverso dal solito.

Menu di San Valentino 2014 ricette facili il chicco di mais*****

Menu di San Valentino – Antipasto

Le tartine con crema di avocado e pomodori secchi sono l’ideale per iniziare una cena romantica; leggeri e saporiti, si prestano anche ad essere protagonisti del menu di San Valentino: basterĂ  tagliare il pane con un tagliabiscotti a forma di cuore per ottenere delle tartine a tema.

Menu di San Valentino 2014 ricette facili il chicco di mais tartine alla crema di avocadoMenu di San valentino – Primo piatto

Come primo piatto il risotto alle fragole è perfetto in questa occasione: dal sapore delicato e aromatico, si presta benissimo a una presentazione elegante e raffinata e di sicuro lascera a bocca aperta il vostro ospite speciale.

Menu di San Valentino 2014 ricette facili il chicco di mais risotto alle fragoleMenu di San Valentino – Secondo piatto

Nel menu di San Valentino non puĂ² mancare una pietanza speziata e leggermente piccante: i kebab di pollo con salsa allo yogurt sono quel che ci vuole per dare un pizzico di sprint alla serata đŸ˜‰

menu di san valentino 2014 ricette facili il chicco di mais kebab di polloMenu di San Valentino – Dolce

Da servire a fine serata, o anche da regalare alla dolce metĂ , questi dolcetti al cioccolato e nocciole sono molto semplici da realizzare, anche per chi non ha dimestichezza con decorazioni e formine.

Menu di San valentino 2014 ricette facili il chicco di mais dolcetti cioccolato e noccioleSe queste idee per il menu di San Valentino non ti sono bastate, dai un’occhiata anche alla sezione dedicata qui.

Se ti è piaciuto questo menu di San Valentino segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Menu di San Valentino 2014 (ricette facili)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.