Club sandwich con pollo e avocado

Il club sandwich con pollo e avocado è una variante fresca e leggera del celebre tramezzino a due piani, il club sandwich appunto, la cui ricetta originale potete trovare qui. Se però avete voglia di un panino un po’ più light ma ugualmente appetitoso, potete provare questo club sandwich con pollo e avocado: rispetto alla ricetta originale, infatti, il club sandwich con pollo e avocado è senza bacon e prevede del petto di pollo fresco al posto dell’affettato di tacchino. Ricco e saporito, il club sandwich con pollo e avocado si prepara con petto di pollo grigliato, fette di avocado e pomodori datterini gialli. Il club sandwich con pollo e avocado è perfetto come pranzo veloce: ottimo gustato anche freddo, può essere portato nella borsa frigo in ufficio oppure come pranzo al sacco durante un picnic.

* Se siete celiaci gli ingredienti contrassegnati con asterisco devono riportare in etichetta la scritta “senza glutine”

club sandwich con pollo e avocado ricetta panino a tre strati leggero e gustoso il chicco di mais
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 3 fette Pancarrè*
  • 70 g Petto di pollo (a fette)
  • 1/2 Avocado
  • 1 cucchiaino Maionese* (oppure di senape*)
  • 5 Pomodorini datterini (gialli)
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Per preparare il club sandwich con pollo e avocado iniziate grigliando il petto di pollo sulla piastra ben calda per circa 2 minuti, salatelo, giratelo e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti (1). Quindi spegnete il fuoco e tagliate la fetta di petto di pollo in due metà, grandi pressappoco come le fette di pancarrè che userete per il vostro club sandwich con pollo e avocado. Sbucciate l’avocado, tagliatelo a metà e riducetelo a fette (2). Lavate e asciugate i datterini gialli e tagliateli a metà longitudinalmente (3).

    club sandwich con pollo e avocado ricetta panino a tre strati leggero e gustoso il chicco di mais 1 grigliare il pollo
  2. Tostate le fette di pancarrè e spalmatene una con un velo di maionese o di senape (4). Sovrapponetevi una fetta di petto di pollo grigliato (5) e un paio di fette di avocado (6), che salerete leggermente.

    club sandwich con pollo e avocado ricetta panino a tre strati leggero e gustoso il chicco di mais 2 formare il primo strato
  3. Adagiate sopra le fette di avocado i pomodori datterini (7) e condite anch’essi con un pizzico di sale. Coprite tutto con una fetta di pancarrè, che condirete allo stesso modo: un velo di maionese, petto di pollo grigliato, avocado e pomodorini (8). Coprite il club sandwich con pollo e avocado con la terza fetta di pancarrè e premete leggermente per compattare il tutto (9). Fermate il sandwich con uno stecchino.

    club sandwich con pollo e avocado ricetta panino a tre strati leggero e gustoso il chicco di mais 3 terminare l'ultimo strato
  4. Servite il club sandwich con pollo e avocado subito, oppure avvolgetelo in un foglio di pellicola e conservatelo in frigorifero per qualche ora.

    v_ club sandwich con pollo e avocado ricetta panino a tre strati leggero e gustoso il chicco di mais

Note

Se ti è piaciuta la ricetta del club sandwich con pollo e avocado segui il Chicco di Mais anche su FacebookTwitter e Google+ mentre qui trovi uno speciale dedicato a sandwich e panini!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.