#Americanbeauty. Un ebook di ricette americane a cura dei blogger Giallozafferano

#Americanbeauty. Un ebook di ricette gratis da scaricare

È con grande piacere e un pizzico di emozione che vi presento oggi un progetto a cui io e altri blogger della piattaforma Giallozafferano stiamo lavorando da tempo: un ebook di ricette americane scaricabile gratis e consultabile sui vostri lettori di ebook, tablet, smartphone o pc. #Americanbeauty. Ricette a stelle e strisce a cura dei blogger Giallozafferano nasce dalla passione per la cucina americana che accomuna molti di noi e che, da hashtag e filo conduttore che ha attraversato i nostri blog, si è concretizzato nella creazione collettiva di questo ebook di ricette. Spesso la cucina americana è considerata solo nei suoi aspetti più vistosi ed esagerati, o come sinonimo di junk food e di cibo estremamente grasso e calorico; ma, seppur con un fondo di innegabile verità, questa visione è limitata solo ad alcune preparazioni che spopolano all’estero e non tiene conto della tantissima varietà di piatti e di ingredienti che è invece possibile trovare in questo paese così vasto e popolato. In questo ebook di ricette americane abbiamo cercato di offrire una panoramica un po’ più ampia della cucina made in Usa, valorizzandone anche le numerose influenze da parte delle diverse culture che, nei secoli, sono state accolte negli Stati Uniti arricchendone l’offerta culinaria.

#Americanbeauty. Un ebook di ricette americane a cura dei blogger Giallozafferano gratis il chicco di maisL’ebook contiene 50 ricette divise in otto sezioni, ciascuna della quali è stata curata da uno di noi. Oltre alle mie ricette potrete quindi trovare quelle di Alessandro di Le bistro di AV; Melania di Le ricette di Melybea; Rossella di Pane e cioccolato; Sabina di Dolcezze di Saby; Sonia di Statusmamma; Valentina di Un dolce al giorno; e Valeria di Vale cucina e fantasia. Un ebook di ricette che, seguendo la tradizionale distinzione americana delle portate, raccoglie appetizers, salads, main courses, desserts e infine una parte dedicata al brunch.

Insomma, un piccolo regalo di Natale in anticipo per voi e per tutti coloro che amano cucinare, sperimentare, provare nuovi sapori e accostamenti, conoscere le origini e le tradizioni di ricette più o meno note. Cosa aspettate a scaricarlo?

Ebook di ricette in pdf, da stampare oppure da consultare su tablet, smartphone e pc (916 Kb)

SCARICA Americanbeauty in .pdf

Ebook di ricette in epub, da leggere sulla maggior parte degli ereader (3.17 Mb)

SCARICA Americanbeauty in .epub

Ebook di ricette in mobi, compatibile con il Kindle (5.63 Mb)

SCARICA Americanbeautt in .mobi

Se ti è piaciuto l’ebook di ricette americane #Americanbeauty, segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+ e consulta lo speciale sulla cucina Usa che trovi qui!

 
Precedente Panettone gastronomico farcito, ricetta Successivo Menu per il pranzo di Natale, 10 ricette di carne

2 thoughts on “#Americanbeauty. Un ebook di ricette americane a cura dei blogger Giallozafferano

Lascia un commento