Amoretti di Lorenzo – il sapore della buona tavola ligure

Amoretti di Lorenzo 01
Amoretti di Lorenzo – …il sapore della buona tavola ligure

L’Azienda Agricola E. Amoretti di Lorenzo nasce nel 1922 a Oneglia, ma oggi si è stabilita a Chiusavecchia in provincia di Imperia.

L’Azienda produce olio extravergine di oliva nonché numerosi prodotti legati alle olive e tante altre specialità.

La passione e l’amore per la propria terra ha portato l’Azienda a salvaguardare le tradizioni del territorio ligure, offrendo al consumatore genuinità e gusto.

Naturalmente, perché un prodotto sia eccellente, è indispensabile che tradizione ed innovazione vadano di pari passo; questo la Amoretti di Lorenzo lo sa molto bene e proprio questo fa si che tutti i prodotti siano assolutamente sicuri per il consumatore.

Una nota che mi fa molto piacere sottolineare: tutti i prodotti che ho avuto il piacere di ricevere sono tutti adatti anche a chi segue una dieta priva glutine e questo fa capire quanto l’azienda tenga a tutti i suoi eventuali clienti.

La varietà di prodotti disponibili nell’Azienda Amoretti di Lorenzo è molto vasta: olio di oliva, olio extra vergine di oliva, olive, aceti, conserve di terra e di mare, pesto alla genovese, zafferano e, udite udite, mette a disposizione anche una linea cosmetica composta da shampoo, bagno doccia e sapone, oltre a realizzare confezioni regalo… insomma, come dico sempre, provare per credere!!

Amoretti di Lorenzo 02

  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA FILTRATO 100% ITALIANO: Estratto a freddo. Dal gusto deciso, omogeneo, robusto;
  • FILETTI DI ALICI: Dalla tradizione di generazioni di pescatori, i frutti del nostro Mare Mediterraneo per un’alimentazione ricca di Omega 3. Rinomati filetti di alici (o acciughe), in prezioso Olio di Oliva;
  • FILETTI DI TONNO: Dal nostro mare alla vostra tavola, tranci sodi e compatti in Olio di Oliva dal gusto delicato;
  • PATÈ DI OLIVE TAGGIASCHE: Tipicamente Ligure, polpa di olive taggiasche ottenuta dalle migliori olive con aggiunta di Olio Extra Vergine di Oliva;
  • POMODORI SECCHI: Pomodori italiani coltivati in pieno campo, dalle proprietà antiossidanti, essiccati ed invasati rigorosamente a mano con aggiunta di Olio Extra Vergine di Oliva e aglio;
  • PESTO ALLA GENOVESE: Il più tipico dei condimenti Liguri, conosciuto in tutto il mondo;
  • ZAFFERANO MISTER CHEF: Tradizionalmente per risotti, ma adatto anche per pasta, secondi e dolci;
  • 1 campioncino di ACETO BALSAMICO di MODENA I.G.P. biologico.

I prodotti che vi ho appena elencato, e che vedrete in alcune mie ricette, sono delle vere e proprie eccellenze gastronomiche made in Italy; se siete dei buongustai ed amate prodotti genuini di alta qualità non vi resta che visitare il loro sito, sbirciare e decidere quale prodotto acquistare per portare così un po’ di sapori e profumi di questa straordinaria terra che è la Liguria, sulle vostre tavole.

Prodotti E. Amoretti di Lorenzo per me promossi a pieni voti!!

Ringrazio di cuore l’Azienda per avermi dato fiducia e per la cordialità e professionalità del personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *