Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella

Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella 01
Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella

Se avete voglia di un buon piatto di pasta filante, ma non vi va di accendere il forno, la mia Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella è la ricetta che stavate cercando!

La ricetta della mia Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella è un primo piatto sfizioso economico e molto semplice da preparare.

Con pochi ingredienti e pochi passaggi per la preparazione, porterete in tavola un gran piatto, dal sapore delicato e raffinato che piacerà davvero a tutti,

Insomma, se per il pranzo, magari anche della domenica, volete preparare qualcosa di diverso ma in poco tempo, questa ricetta è decisamente un’ottima soluzione!

Ecco come preparare la Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella.

Ingredienti per quattro persone:

  • 280 gr di pasta corta (Mezze maniche PezzulloDegustabox)
  • 3 zucchine medie
  • 150 gr di macinato di pollo
  • 125 gr di mozzarella tagliata a cubetti
  • 1 cipolla bianca tagliata molto finemente
  • curcuma q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

In un’ampia padella anti-aderente (per la Pasta con zucchine curcuma e mozzarella cotta in padella è indispensabile), mettete dell’olio evo e, a fiamma bassa fare imbiondire la cipolla tagliata molto finemente, salate e coprite (se fosse necessario unite qualche cucchiaio di acqua).

Nel frattempo lavate e tagliate a julienne (cioè a filetti sottili, esistono delle grattuge apposite. molto utili) e mettetele da parte.

Non appena la cipolla è diventata quasi trasparente unite il macinato di pollo e lasciatelo cuocere per un minutino, quindi unite le zucchine, mescolate e lasciate cuocere a fiamma bassa.

Preparate una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta, che scolerete leggermente al dente.

Tagliate la mozzarella a tocchetti e tenetela da parte.

Quando le zucchine saranno quasi cotte, in una tazzina con dell’acqua sciogliete un po’ di curcuma ed unitela al condimento, aggiustate di sale e lasciate che il tutto si colori di un vivace giallo.

Scolate la pasta lasciando un po’ di acqua di cottura e versatela nella padella dove avete cotto le zucchine.

Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella 02

Mescolate bene il tutto a fiamma molto bassa, unite un mestolino di acqua di cottura della pasta (se necessario) ed aggiustate di sale.

A questo punto cospargete su tutta la superficie della pasta la mozzarella; coprite con un coperchio e lasciate la fiamma sempre molto bassa accesa per un minutino.

Spegnete i fuochi e, intanto che la mozzarella, grazie al calore trattenuto, continua a sciogliersi, voi dedicatevi alla preparazione della tavola.

A questo punto non vi resta che impiattare e godervi questa strepitosa Pasta con zucchine e mozzarella cotta in padella.

Un solo suggerimento: scegliete una pasta corta e che regga bene la cottura, questa della Pezzullo, che non avevo mai provato e che grazie alla mia mitica Degustabox ho potuto apprezzare, è davvero straordinaria.

Un caro saluto ed alla prossima ricetta. 🙂

Vi invito a provare la vostra prima Degustabox ad un prezzo davvero piccolo-piccolo, € 9,99, grazie al mio codice sconto 5X6LJ… poi non la lascerete più!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *