Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco

Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco senza cottura 01
Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco senza cottura

I Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco senza cottura sono un classico dolce da realizzare se avete ospiti improvvisi o anche solo se volete coccolarvi un po’.

Ottima soluzione di sicuro successo anche se serviti durante un buffet di dolci… faranno di certo la gioia di grandi e piccini.

Come vedrete, la realizzazione è molto molto semplice, basta unire e impastare tra loro gli ingredienti, formare delle palline, quindi ripassarle nella farina di cocco ed il gioco è fatto.

Per poterli gustare in tutta la loro bontà, vi consiglio di tenerli qualche oretta in frigorifero prima di servirli.

Ma passiamo a vedere come si preparano questi golosi e sfiziosi Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco senza cottura.

Ingredienti per circa 20 dolcetti (la quantità dipende dalle dimensione che decidete di fare le palline):

  • 150 gr di formaggio spalmabile
  • 100 gr di mascarpone
  • 100 gr di biscotti secchi
  • 30 gr di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di crema di mandorla (Le cremoseBacco)
  • farina di cocco q.b.

Per realizzare i miei Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco senza cottura iniziate con tritare molto finemente tutti i biscotti, possibilmente utilizzando un mixer.

In una ciotola unite il formaggio spalmabile, il mascarpone, la crema di mandorla, lo zucchero e mescolate molto bene fino ad ottenere un composto cremoso.

Unite adesso i biscotti tritati e impastate il tutto (meglio se con le mani) fino ad ottenere un composto omogeneo e bene lavorabile -molto dipende dalla consistenza del formaggio, se dovesse risultare troppo morbida, aggiungete qualche altro biscotto, se invece avete la sensazione che sia troppo asciutta, unite qualche cucchiaino di latte-.

Appena il composto sarà pronto procedete con il formare delle palline. Prendete una quantità d’impasto necessaria per formare una pallina e lavoratela facendola girare tra i palmi delle mani, fino a quando avrà assunto una forma sferica perfetta (più o meno, eh…).

Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco senza cottura 02

Man mano che li formate, rotolate i dolcetti nella farina di cocco, che avrete messo in una ciotolina più piccola, e sistemateli in un vassoio o un piatto; fatto questo poneteli in frigorifero per almeno un paio di ore.

Al momento di servirli adagiate, i Dolcetti con crema di mandorla e farina di cocco senza cottura, in dei pirottini di carta.

Fidatevi di me quando dico che sono davvero deliziosi in ogni occasione. 😉

Un caro saluto ad ognuno di voi e ci leggiamo alla prossima ricetta!

Vi aspetto come sempre sui miei social Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

(Volete saperne di più su questa azienda? Cliccate QUI. Se invece siete curiosi di conoscere altre mie ricette preparate con i loro prodotti, andate QUI)

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

(Le ciotole sono gentilmente fornite da Omada Design)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace il Blog? Condividi le mie ricette ;-)