U-Tub – competenza e amore per la panificazione Pugliese

u-tub 01
U-Tub – competenza e amore per la panificazione Pugliese

Base Pizza, con marchio U-Tub, è un brand accattivante ed innovativo che vuole essere un inno all’inconfondibile tradizione culinaria pugliese, con le caratteriste pucce, focacce e pizze.

Base Pizza Srl, con sede produttiva a Gravina in Puglia (BA) e sede operativa a Brugherio (MB), è nata nel 2005 dalla fusione delle esperienze ultra-trentennali nel settore della ristorazione e panificazione di Angelo Lazazzera e dei fratelli Vito e Gianni Aliano

Specializzata nella produzione di basi per pizze, pucce e focacce confezionate in ATM (atmosfera protetta), l’azienda pugliese conserva la propria vocazione artigianale (molte attività, come la stesa, vengono svolte manualmente).

La Puccia è un panino della tradizione pugliese, fornito già cotto e quindi pronto all’utilizzo, mentre la pizzetta è un semilavorato che richiede il completamento della cottura da parte del consumatore.

Il fiore all’occhiello di Base Pizza è produrre panificati di alta qualità nel rispetto dell’ambiente, utilizzando materie prime locali, come la semola di grano duro rimacinata e l’olio extravergine di oliva.

“La base del successo è racchiusa non solo nella bontà delle materie prime che utilizziamo nelle nostre attività, ma soprattutto nella cura e nella bellezza che riserviamo ai nostri prodotti, facili da preparare, belli da vedere e buoni da mangiare”.

Ambasciatori di una tradizione regionale, come appunto quella pugliese, che non conosce confini culturali e territoriali; anche la scelta del nome non è stata casuale, infatti il termine U-TUB, è estrapolato dal vernacolo pugliese, tradotto come “IL TUBO”, nasce per indicare il nome di un prodotto ed il senso dello stesso: ossia una pizzetta da 22 cm che, dopo la cottura e la farcitura, viene arrotolata e servita in una apposita bustina come Pizza da Passeggio.

Vi elenco la tipologia dei prodotti che l’azienda mi ha gentilmente inviato:

CIABATTA: caratteristico panino pugliese, di forma allungata, lavorato ovviamente come tutti i prodotti in modo artigianale. Bastano pochi minuti in forno già caldo a 180° per avere un gustoso panino da riempire, dando piena libertà alla vostra fantasia.

PUCCIA: La mia preferita! Tipico panino pugliese che si presenta di forma tonda. Da scaldare in forno pochi minuti, morbido e friabile… tanto buono che si può gustare anche senza farcitura, ottima soluzione per quando si desidera una cena o un pranzo veloce da preparare senza però rinunciare alla qualità.

PIZZA CLASSICA: è una base per pizza davvero straordinaria, una volta passata in forno per dieci minuti dopo averla farcita secondo i proprio gusti, ha una pasta che risulta morbida e friabile.

PIZZETTA SFIZIOSETTA: è ottenuta da un impasto realizzato, come gli altri prodotti a marchio Base Pizza, con materie prime di grande qualità. Ottima soluzione per ogni tipo di occasione, per assaporare un eccellente prodotto.

I prodotti sono tutti promossi a pieni voti da tutta la mia famiglia… facili da preparare, belli da vedere e buoni da mangiare.

Vi invito a visitare il sito web di U-TUB e quello di Base Pizza s.r.l dove poter scegliere il prodotto che più vi piace 🙂 ; poi c’è la pagina Facebook, sempre aggiornata e molto spesso propongono anche dei simpatici quiz per i proprio followers.

Un sincero ringraziamento va all’azienda per avermi dato la possibilità di conoscere e farvi conoscere un eccellente prodotto, dove viene esaltata la genuinità e la tradizione del nostro territorio.

Anche i miei social vi aspettano. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *