Girelle di pasta sfoglia con olive

Girelle di pasta sfoglia con olive 01
Girelle di pasta sfoglia con olive

Le Girelle di pasta sfoglia con olive sono dei fantastici rotolini di pasta sfoglia che io ho farcito con delle olive, ma che voi, con il medesimo procedimento, potrete farcire con ciò che più vi piace, volendo potrete scegliere di farcire la stessa confezione di pasta sfoglia con due ingredienti diversi.

Con le mie Girelle di pasta sfoglia con olive andrete ad arricchire i vostri buffet, i vostri aperitivi con una ricettina davvero molto ma molto semplice.

La mia è una vera e propria ricetta last minute che vi consentirà di portare in tavola una golosità alla quale i vostri commensali non sapranno resistere.

Con un pizzico di fantasia, in poco tempo e spendendo anche poco, realizzerete un finger food davvero sfizioso.

Ingredienti

  • olive denocciolate del tipo preferito
  • 1 “foglio” di pasta sfoglia già pronta (500 gr) possibilmente rettangolare

Per prima cosa mettete a riscaldare il forno a 200°C.

Mentre il forno si riscalda tagliate la pasta sfoglia in strisce da 1 cm di larghezza. Arrotolare ciascuna striscia intorno ad un’oliva (non tutta la striscia, naturalmente, ma giusto quel po’ di pasta sfoglia che serve per avvolgere ogni oliva) e trasferite ogni girella su una placca da forno precedentemente rivestita con carta forno.

Girelle di pasta sfoglia con olive 02

Mettete le Girelle di pasta sfoglia con olive in forno, già pre-riscaldato, per 20 minuti circa, o comunque quando saranno della doratura da voi preferita.

Servite le Girelle di pasta sfoglia con olive ancora bene calde o tiepide e buon appetito!!

ecobioshopping logo

Ringrazio l’azienda Eco-Bio Shopping per gli ottimi e bei prodotti che mi ha fornito, comodi per ogni tipo di occasione, sia informale che formale.

Noi ci leggiamo come sempre sui miei social, oltre che naturalmente qui sul mio Blog… vi aspetto numerosi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest!

Cari saluti a prestissimo!!

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Firma Gianna

2 Risposte a “Girelle di pasta sfoglia con olive”

    1. Salve, vi ringrazio per i complimenti 🙂 I vostri prodotti oltre ad avere una linea accattivante e raffinata, sono molto utili se non indispensabili sopratutto pensando ai pranzi e alla cene delle feste natalizie ormai vicine 🙂 E poi la vostra attenzione per la natura è davvero da apprezzare. Conoscere ed utilizzare i vostri prodotti è stata una gradita scoperta, grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *