GLUTABYE – …il senza glutine alla francese

glutabye
GLUTABYE – …il senza glutine alla francese

Per dieta senza glutine si intende quel regime alimentare che esclude completamente i cereali come come ad esempio il frumento, l’orzo, il farro o la segale e i loro derivati; quindi pane, pasta ed altro.

Il glutine è una sostanza generata dall’unione di due proteine, contenute principalmente nei cereali che, con l’acqua e la forza cinetica, rendono possibile per esempio l’elasticità di certi alimenti che quindi possono essere processati e cotti senza rompersi, tra cui appunto pane e pasta.

Una dieta priva di glutine è obbligatoria per chi soffre di celiachia, una forma di intolleranza alimentare al glutine sempre più diffusa, che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Proprio questa maggiore diffusione di soggetti celiaci, sia bambini che adulti, mi ha fatto decidere di aprire, un po’ di tempo fa, le porte del mio Blog anche ad aziende che si dedicano esclusivamente alla produzione e alla vendita di prodotti Gluten Free.

Come dice un mio parente intollerante al glutine, negli ultimi anni, talune aziende hanno fatto davvero miracoli per quanto riguarda il gusto, la lavorazione e preparazione di prodotti adatti a persone celiache. Sicuramente una tra questa è la Glutabye Italia che, con vero piacere, oggi ospito nel mio Blog; un’azienda che mette a disposizione dei propri clienti una completa linea di prodotti “gluten free”.

Soreda Diet s.a.r.l. è una azienda artigianale francese che ha un’esperienza decennale nella concezione, produzione e distribuzione di prodotti senza glutine con marchio Glutabye (che ha sede in Alta Savoia) e come vi dicevo produce esclusivamente prodotti senza glutine e con una filiera priva di contaminazione, dove ogni materia prima è accuratamente selezionata e controllata.

Ogni singolo prodotto, oltre ad essere realizzato artigianalmente con metodi tradizionali, è pensato appositamente per far sì che il gusto sia piacevole al palato come i prodotti contenenti glutine e, cosa che mi fa piacere sottolineare, l’azienda non utilizza nessun tipo di conservanti né coloranti, e questo è senza dubbio un punto a favore.

L’Azienda, alla quale vanno i miei ringraziamenti per la fiducia che ha riposto nel mio Blog, mi ha gentilmente fornito i seguenti prodotti:

glutabye-02

glutabye-03

glutabye-04

Prima di salutarvi vi invito a visitare il loro sito web dove potete, consultare il loro catalogo online, e non dimenticate di visitare la loro pagina Facebook, sempre aggiornata.

LOGO GLUTABYE

Io e la Glutabye vi aspettiamo per gustarci una golosa ricettina! 🙂

Vi aspetto numerosi sui miei canali social: Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *