Frappè banana e cioccolato goloso

Frappè banana e cioccolato
Frappè banana e cioccolato

Quella di oggi è una ricetta davvero golosa che si realizza in pochissimo tempo e che oltretutto risulta essere molto utile per smaltire un po’ di frutta, in questo caso le banane, prima che diventi troppo matura.

Il Frappè banana e cioccolato è un’idea facile ed immediata, per una super merenda non certo poco calorica, ma di certo molto apprezzata sia da bambini che da noi adulti.

Io ho utilizzato delle banane, ma voi naturalmente potreste utilizzare anche le mele, le fragole, pesce, albicocche o qualsiasi altra frutta di vostro gradimento, l’importante che sia della frutta con una buona consistenza.

Leggendo gli ingredienti sicuramente noterete non è certo una ricetta light, ma di tanto in tanto si può fare, anzi come dice la mia amica Monica… si DEVE fare, per coccolarsi un po’. 🙂

Allora non perdiamo altro tempo, siete pronti con gli ingredienti? Pronti, ai posti… Viaaa!

Ingredienti per 4 bicchieri della dimensione che vedete in foto:

  • 400 ml di panna montata
  • 1 banana abbastanza grande
  • 125 ml di latte al cioccolato (Candy’UP Candia)
  • cacao amaro in polvere q.b.

Il procedimento per realizzare questi super golosi Frappè banana e cioccolato è davvero semplice.

Iniziate a montare la panna (che mi raccomando dovrà essere fredda) quando è ormai quasi montata unite la banana tagliata a pezzetti e finite di montare panna e banana insieme (per evitare di sporcare anche il frullatore ad immersione 😉 ).

Una volta che sarà montata e compatta, prendetene poco più della metà ed aggiungete il latte al cioccolato, fate entrare nuovamente in gioco le fruste elettriche ed amalgamate.

A questo punto non resta che dedicarsi alla preparazione dei bicchieri per realizzare il Frappè banana e cioccolato.

Riempite un sac-à-poche con il composto di panna e latte al cioccolato e adagiatelo nel bicchiere, fino a riempirlo poco più della metà, mettete una spolverata di cacao amaro e proseguite con la sola panna montata alla banana (senza il latte al cioccolato).

Adesso non vi resta che decorare il Frappè banana e cioccolato con una fettina di banana o anche con un’altra leggera spolverata di cacao.

Prima di servire il Frappè banana e cioccolato, vi consiglio di tenerlo in frigo almeno per un’oretta, ma se non resistete… tuffateci pure un cucchiaino e lasciatevi conquistare dalla sua bontà!!

Frappè banana e cioccolato

Se non avete a disposizione il latte Candy’UP potete prepararlo con del normale latte aggiungendo a vostro piacimento del cioccolato in polvere, mescolando il tutto fino a quando il cioccolato non si è sciolto completamente.

Con la golosità dei miei Frappè banana e cioccolato, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta… non ho ancora deciso se sarà un primo, un secondo piatto, un contorno o chissà magari un dolce… Per scoprirlo non vi resta che continuare a seguirmi.

portfolio_candia-e1426007341800

Vi aspetto per una chiacchierata anche su Facebook o se preferite su Twitter, su Instagram o su Pinterest… aggiungetemi se non lo avete ancora fatto. 😉

A presto!!

(Volete saperne di più su questa azienda? Cliccate QUI. Se invece siete curiosi di conoscere altre mie ricette preparate con i loro prodotti, andate QUI)

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *