Caffè Molinari

prodotti molinariL’ORO PROFUMATO

Il caffè:
per me un rito antropologico, una liturgia sociale.
In molte parti del mondo il caffè invece è una bevanda dal colore scuro, gradevole da ingollare da soli, velocemente, prendendolo magari alla distributrice automatica dell’ufficio, con due obbiettivi: fare giusto un momento di pausa, e ricevere una dose di caffeina che consenta di tornare al lavoro più carichi ed efficienti.
Il caffè è tutta un’altra cosa; è un induttore di socialità. E’ il pretesto per fare due chiacchiere, per scambiarsi qualcosa; una confidenza, una battuta. Questa socialità poi si trasforma in antistress. Insomma da buona compagnia, per me il caffè è un modo per ricordarsi che i piaceri della vita vanno condivisi: perché quando sono “divisi-con” qualcun altro, si moltiplicano.
Il caffè è un icona… amo il buon caffè, quello dalla miscela profumata ed intensa, ma allo stesso tempo dal sapore delicato e deciso. Da questo punto di vista, il Caffè Molinari , per me è stato una vera rivelazione.

Partiamo da principio:

E’ un’azienda antichissima che affonda le sue radici nel 1800,grazie a Giuseppe Molinari,suo fondatore,passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi. Nel 1911 apre il primo “Bar”Molinari, distinguendosi dai più tradizionali “Caffè” dell’epoca, per poi nel 1944 sviluppare l’attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè.
Oggi la Caffè Molinari è un’Azienda che, grazie all’associazione della tradizione con le nuove tecnologie di confezionamento ed alla continua attenzione alla soddisfazione dei clienti, offre una qualità di prodotti con uno standard molto elevato che gli ha permesso di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
L’azienda mi ha gentilmente offerto la possibilità di degustare alcuni dei suoi prodotti.

  • American Break – 250 gr. macinato – per degustare un vero “american coffee”. Miscela di caffè macinato compatibile con macchine caffè filtro e con sistema French Press confezione da 250gr.
  • Linea Cinque Stelle Macinato – 250gr. barattolo – 250gr. di caffè della migliore miscela “Cinquestelle” confezionato in atmosfera protetta.
  • Linea Espresso Macinato – 2x250gr. confezione bipack – 2 mattonelle sottovuoto da 250g cadauna per 500gr. in totale. MISCELA qualità “ESPRESSO”
  • CAFFE’ MOLINARI SWEET BREAK con Cioccolato/Nocciola 250gr. Nuovo espresso di qualità Sweet break cioccolato/nocciola pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole tradizione Caffè Molinari, unita a un gusto goloso come Nocciola e Cioccolato.

Cos’altro dirvi… provate Caffè Molinari e non tornerete al vostro vecchio caffè, sono miscele molto intense e persistenti. Sul loro sito potrete (cosa molto originale) acquistare anche set di tazzine artigianali made in italy, macchinette per il caffè e confezioni regalo (magari un’idea per Natale!)
Io ora vado a gustarmi il mio caffè… naturalmente Molinari ma non prima di avervi lasciato i loro contatti, che vi consiglio di andare a sbirciare, infatti, qui vi ho parlato soltanto di 3 varietà di gusto, ma potrete scegliere tra tantissime altre.
– sito internet www.1808.it
– e la loro pagina Faceboook

Gianna

Le mie creazioni con Caffè Molinari:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *