Spaghetti gamberetti e zafferano

L’altro giorno ho scoperto questo divertentissimo contest e ho deciso subito di cercare tra le ricette di Cocogianni una ricetta da riproporre… dato che cercavo una ricetta a base di pasta, semplice e veloce da fare la sera stessa, ho scelto gli spaghetti con gamberetti e zafferano.

Ingredienti:

NGREDIENTI (per 4 persone)

320 g di spaghetti di grano duro
300 g di gamberetti surgelati
1 bustina di zafferano
50 g di burro
Una manciata di parmigiano
Sale grosso

La ricetta originale si trova qui.

Ho seguito (come prevede il contest) tutti i passaggi indicati da Gianni quindi vi rimando al suo blog per il procedimento.

Il contest prevede la possibilità di sostituire/eliminare un solo ingredienti quindi ho sostituito i pistacchi (che non avevo) con il parmigiano (che con lo zafferano secondo me ci sta super bene!) . L’ho aggiunto alla fine, lasciato mantecare un po’ e poi ho servito… sono stati anche il mio pranzo in ufficio il giorno dopo…. buoni! 🙂

L’unica libertà prevista dal contest è quella presentazione, spero che a Gianni piaccia l’idea… i miei complimenti vanno anche all’ideatrice del contest perchè è un’idea davvero carina per conoscere nuovi appassionati di cucina, per far conoscere le proprie ricette e per scoprire che possono essere migliorate o presentate in maniera diversa (lo ammetto, mi piacerebbe tantissimo vedere le mie ricette riprodotte, sono troppo curiosa di leggere/vedere le mie proposte riadattate!!!)

Buon contest a tutti,

Ilaria

4 Risposte a “Spaghetti gamberetti e zafferano”

  1. Grazie per essere anche tu al THE RECIPE-TIONIST….. hai eseguito proprio una bella ricetta…ti “correggo” solo le regole…si può anche aggiungere un ingrediente….. e ora lascio la parola a Gianni…perchè l’arrivo in finale questo mese tocca a lui….buon weekend , Flavia

  2. Ciao Flavia, grazie a te! Ah quindi avrei potuto aggiungere anche un’altro ingrediente? avevo capito che erano tutti in alternativa (sostituire O aggiungere O eliminare)… vabbè intanto non avrei voluto aggiungere altro 🙂 Attendo anche io i commenti di Gianni!
    Buon weekend anche a te, Ilaria

  3. Brava Ilaria
    benvenuta e complimenti per questa tua rielaborazione. Concordo che il Recipe-tionist è proprio una bella idea perché consente di ampliare le proprie conoscenze nel mondo foodblogger e perché ti consente di scoprire ricette a cui non avresti altrimenti pensato.
    Gli pseudo-puristi della cucina non metterebbero il formaggio con il pesce io, invece, ritengo si possano abbinare bene. Io questa pasta la faccio abbastanza di frequente e, se avrai voglia di rifarla ti consiglio comunque di mettere qualcosa di croccante. Io in alternativa al pistacchio ho provato con le mandorle e, soprattutto, con una bruschetta croccante tritata grossolanamente.
    Ti abbraccio

  4. Ciao Gianni, grazie mi fa piacere che ti sia piaciuta. Io sinceramente il parmigiano lo metto ovunque, con il pesce non ci sta bene sempre MA con i gamberetto ci sta benone (credimi) e lo zafferano lo chiama, come può non rispondere?!:) proverò con le bruschette tritate… grazie per il consiglio!

I commenti sono chiusi.