Identità Golose anno 2015

Locandina Identità Golose 2015IDENTITÀ’ GOLOSE 2015

  •  È partita ieri l’undicesima edizione di Identità Golose, il congresso Italiano di Cucine d’Autore, che durerà fino al 10 febbraio; ideata e curata da Paolo Marchi, al MiCo di via Gattamelata Gate 14, tema di quest’anno 2015 “Una Sana intelligenza”. Questo nuovo tema rafforza il tema dell’anno scorso, con una piccola evoluzione, in quanto il “goloso” si trasforma in “Sano”.

Nell’anno di expo 2015 il cui tema è “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, mai come adesso l’importanza di una buona, sana e golosa cucina è diventato ormai una mantra per tutti gli chef e per gli appassionati di buona cucina.
Ieri mi sono presa la domenica e sono andata a curiosare un po’ in giro, come primo giorno sono rimasta molto colpita dall’ incredibile varietà dei prodotti che ho trovato negli stand che corollano le sale del congresso, si può spaziare dal dolce al salato al piccante allo speziato, ai prodotti naturali della terra, così come sono, senza troppe lavorazioni, lasciando il più possibile intatto il gusto genuino della materia prima.

DSC_0529 DSC_0544 DSC_0548 DSC_0551 DSC_0617

Nel congresso di quest’anno troverete tante novità, le Identità di Pasta e le Identità di Pane e di Pizza, mondo dei lievitati; Identità di Montagna, dove potrete scoprire la cucina d’alta quota, omaggio ad una cucina che più territoriale non si può e per la prima volta Identità Estreme.
Ma non voglio svelarvi troppo !!
Siamo quindi pronti, a gratificare le papille gustative e l’olfatto con una serie di prodotti incredibili come le spezie che troverete allo stand di Tutte Le Spezie Del Mondo e gli occhi con le meravigliose e sane ricette cucinate da grandissimi chef come Davide Scabin, Davide Oldani, Alain Ducasse, Enrico Crippa, Carlo Cracco, Massimo Bottura, Viviana Varese, Nadia Santini a tanti altri; in questa kermesse sono presenti 100 chef pluristellati per un totale di 150 appuntamenti!!!

DSC_0610 DSC_0561 DSC_0657 DSC_0652

Per saperne di più e per consultare il programma vi lascio il link qui

Arrivederci al prossimo anno !!!
Arrivederci al prossimo anno !!!