Pizzette di sfoglia

Print Friendly, PDF & Email

Se state pensando ad un antipasto da preparare all’ultimo minuto, o anche ad uno spuntino sfizioso, le pizzette di sfoglia sono l’ideale. Semplicissime e velocissime da preparare sono perfette come finger food pratico e di sicuro successo 😉

IMG_7789Pizzette di sfoglia

Ingredienti per 12 pizzette:

  • 1 confezione di pastasfoglia;
  • passata di pomodoro q.b.;
  • 1 mozzarella;
  • sale q.b.;
  • origano q.b.

per farcire

  • condimenti a piacere

 

 

Stendete la sfoglia e ricavate dei cerchi con un coppapasta. Dovreste ottenerne 12 ma se riuscite a riutilizzare la pastasfoglia che avanza tra un cerchietto e l’altro potrete arrivare anche a 15/16 ;-). Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta in modo che in cottura la pastasfoglia non si gonfi (altrimenti diventerà un palloncino!) quindi mettete al centro una cucchiaiata di passata di pomodoro.

IMG_7750IMG_7751IMG_7752

Aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e farcite con gli ingredienti che preferite, io ho usato quello che avevo nel frigo e cioè olive nere e funghetti sott’olio, ma ovviamente potrete sbizzarrirvi.

IMG_7753IMG_7754IMG_7755

Salate, condite con un pizzico di origano e cuocete in forno ventilato pre-riscaldato a 200°C per una decina di minuti o comunque sinchè le pizzette saranno belle dorate.

 

 

 

IMG_7788

Forse ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.