Patate al forno, ricetta veloce

Print Friendly, PDF & Email

 

 

 

Se come me amate le patate e vi piace mangiarle in tutti i modi apprezzerete sicuramente questa ricetta facile e veloce. Le patate al forno infatti sono buonissime ma con le ricette tradizionali ci vuole del tempo per cuocerle alla perfezione (quasi un’ora!) mentre con questo trucchetto potrete gustarle in pochi minuti 😉

presentazione2Patate al forno, ricetta veloce

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 gr di patate;
  • 2 rametti di rosmarino;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio e.v.o.

 

 

Pelate le patate, tagliatele a cubetti non troppo grandi quindi lavatele sotto l’acqua corrente per eliminare un pò dell’amido in modo che dopo la cottura rimangano più croccanti. Trasferitele in un contenitore per microonde, ungetele con un filo d’olio evo e cuocetele coperte con della pellicola per 7/8 minuti alla massima potenza.

IMG_8343 IMG_8345 IMG_8346

Nel frattempo pre-riscaldate il forno a 220°C possibilmente con la funzione ventilato+grill. Quando le patate avranno terminato la cottura al microonde togliete la pellicola, salatele e pepatele e unite gli aghetti del rosmarino, mescolate bene il tutto quindi trasferitele in una teglia antiaderente, oppure foderata con la cartaforno, e fatele cuocere sotto il grill per 10/15 minuti rigirandole di tanto in tanto.

Le vostre deliziose patate al forno saranno perfettamente cotte, gustose e croccanti 😉

Presentazione1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.