White and Blue Roses Wedding Cake

 

White and Blue Roses Wedding Cake

La mia ultima creazione è una torta nuziale a 3 piani decorata con rose blu e bianche: la White and Blue Roses Wedding Cake.

White and Blue Roses Wedding Cake

 

Tutte le decorazioni sono interamente in pasta di zucchero fatte a mano e sono completamente commestibili ad eccezione del topper con la sposa, lo sposo e il cagnolino.

Ho utilizzato pasta di zucchero pura, senza aggiunta di additivi come la gomma adragante o il cmc, e il risultato finale sia dei fiori che per il topper è stato molto soddisfacente perchè tutte le decorazioni, che ho preparato qualche giorno prima, hanno avuto modo di asciugare bene e così hanno mantenuto perfettamente la forma che le avevo dato.

La pasta di zucchero la preparo in casa ed è quella che uso ormai da sempre e mi ha sempre dato degli ottimi risultati. La ricetta completa con il procedimento lo potete trovare a questo link Ricetta Per Pasta di Zucchero con Glucosio

White and Blue Roses Wedding Cake

White and Blue Roses Wedding Cake

Per preparare questa wedding cake ho utilizzato 4 kg circa di pasta di zucchero totali, dal rivestimento del vassoio, alla copertura delle torte, dalle decorazioni al topper.

Per i fiori non ho utilizzato nessuno stampino particolare ma solo tagliabiscotti a cerchio e a forma di fiore di varie misure, stuzzicadenti, forbicine, e il ball tool quindi, anche con semplici utensili, si possono creare dei bellissimi fiori e delle perfette decorazioni.

 

White and Blue Roses Wedding Cake

 

White and Blue Roses Wedding Cake

White and Blue Roses Wedding Cake

 

La torta è composta da 3 piani da 40 cm, 30 cm e 18 cm di circonferenza, e ciascun piano è alto 10 cm.

Per ciascun piano ho utilizzato la torta biondina che ho aromatizzato alla vaniglia, una doppia farcitura con uno strato di ganache al cioccolato fondente e uno strato con mousse alla crema di nocciole arricchita con nocciole tritate e wafer alla nocciola. Per ciascuno strato ho utilizzato una semplice bagna analcolica allo sciroppo di zucchero.

Ho rivestito le torte con ganache al cioccolato fondente livellando bene la superficie per ottenere una superficie più squadrata possibile, quindi ricoperte con la pasta di zucchero.

Ho creato questa torta partendo da zero e ho anche realizzato il vassoio formato da due dischi di cartone di 46 cm di diametro, che ho incollato insieme con la colla a caldo e poi ho rivestito con il mio solito metodo che potete vedere cliccando a questo link Come ricoprire un vassoio per torte |tutorial

White and Blue Roses Wedding Cake

 

.. a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

Copyright © tatam


 

Argomenti correlati:

Torta Bouquet di rose perlate

Anemone cake (two tiered cake) | torta decorata

Torta Fatina dei Fiori | Fairy Flowers Cake

TORTE DECORATE FIORI

TORTE DECORATE OCCASIONI SPECIALI

3 Risposte a “White and Blue Roses Wedding Cake”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.