Tisana al limone e zenzero, bevanda gustosa e salutare

La Tisana al limone e zenzero è una confortevole coccola, ideale per scaldarci nei freddi invernali ma, bevuta tiepida o fredda, sarà perfetta anche per rinfrescarci nelle calde giornate estive in più, sfrutteremo i salutari benefici che derivano dal limone e dallo zenzero.

Pronta in pochissimi minuti, la Tisana al limone e zenzero candito sarà ideale da gustare calda o fredda, come più preferite, in qualsiasi ora della giornata e sarà ideale anche per depurarci dopo le grandi mangiate delle feste natalizie, o come digestivo o rimedio naturale contro gli stati influenzali come raffreddore o mal di gola, o addirittura per alleviare i dolori mestruali.

Non ci resta che provare questa bevanda gustosa e salutare.

Tisana al limone e zenzero

Tisana al limone e zenzero

Ingredienti

  • un litro di acqua minerale
  • un limone biologico
  • 30 g di zenzero fresco o candito
  • due cucchiaini di miele

 

Per preparare laTisana al limone e zenzero, versare l’acqua, a temperatura ambiente, in un bollitore di vetro o in un pentolino, unire lo zenzero fresco sbucciato e tagliato a fettine sottili oppure lo zenzero candito tagliato a cubetti. Portare l’acqua ad ebollizione quindi unire il limone lavato e tagliato a fettine.

Lasciare bollire l’infuso per una decina di minuti quindi spegnere il fuoco, unire due cucchiaini di miele e far riposare la Tisana al limone e zenzero per 5 minuti.

Versare la Tisana al limone e zenzero filtrandola attraverso un colino a maglie fitte, unire una o due fette di limone e gustare questa deliziosa e salutare preparazione.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Potrebbe interessarti:


Copyright © tatam

Tisana al limone e zenzero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.